Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera

ITLAB Srl Siti Web Foggia e Lucera
Dottoressa Arianna Pedone Psicologa Psicoterapeuta

arianna pedoneArianna Pedone è Psicologa Psicoterapeuta
Nasce a Roma nel Febbraio del 1978. Studia e cresce nella capitale. Alla fine del liceo classico sperimentale linguistico, decide di iscriversi alla facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Trascorrono gli anni di studio durante i quali decide di intraprendere l’indirizzo di Psicologia Evolutiva. Negli stessi anni ottiene, complice il grande amore per gli animali, per i cani in particolare, l’attestato di Istruttore Cinofilo presso il noto centro cinofilo “Indiana Kiowa” di Massimo Perla a Roma con un progetto “Giovani in Azione” finanziato dall’Unione Europea. In seguito segue un corso di pet therapy a Ozzano nell’Emilia (Referee pet operator). In conclusione del percorso universitario concorda la tesi con il docente di Psicodinamica delle Relazioni Familiari, Maurizio Andolfi.

La tesi viene preceduta da un anno di lavoro presso il reparto di neuroriabilitazione nell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù”.

Dopo la laurea, trascorre i primi sei mesi di tirocinio presso l’ospedale “Bambino Gesù”, mentre i restanti sei mesi lavora presso il “Miami Children Hospital”, negli USA, nei reparti di psichiatria e Child Life. Tornata in Italia si trasferisce a Lucera, si sposa, ottiene l’abilitazione alla professione e si iscrive alla scuola di specializzazione “IPFR” di Bari, ora “Istituto Metafora”. Qui dopo 4 anni, durante i quali effettua il praticantato presso il CIM dell’Ospedale Lastaria di Lucera, si specializza in Psicoterapia Sistemico Familiare. Comincia a lavorare in proprio, poi collabora presso lo studio polivalente “Progetto Salute” e più tardi presso l’ambulatorio CMP Fasani, ove lavora tuttora.

La dottoressa Pedone è consulente presso la scuola dell’infanziaParco dei Bimbi”, docente del corso professionale per assistenti agli anziani per l’agenzia “Professione Assistenza”, operatrice dello sportello antiviolenza “Rinascita Donna” (Progetto Antiviolenza LU.C.A.DO.).

La dottoressa Pedone riceve previo appuntamento presso lo studio medico Fasani sito in Via S.ta Lucia 40, Lucera (FG) – Tel. 347 0887094

La Dottoressa Pedone risponde alle tue domande su: ansia, depressione, attacchi di panico, depressione post parto, problemi di coppia, disturbi alimentari, disturbi della sfera sessuale, problematiche familiari.

Compila il form che segue, ponendo la tua domanda (Servizio gratuito offerto da Lucera.it):

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Elenco articoli redatti:

Commenta la notizia

commenti

Lascia un commento