Invito a tutti gli artisti lucerini: Rassegna di Arti Visive 4^ Edizione 2016 “Insieme per l’arte” 🗓


da a
Arte Eventi

associazione_culturale_piccole_artiL’idea del progetto nasce dall’esigenza di avviare per Foggia un processo di valorizzazione culturale.
La Rassegna giunta alla 4^ edizione vuole porsi come vetrina per gli artisti di Lucera e del territorio della Puglia, ha come obiettivo primario il diffondere una migliore conoscenza della cultura artistica nei cittadini, sensibilizzando anche le nuove generazioni e soprattutto promuovere nuovi scambi culturali e sociali.

Quest’anno l’evento avrà la durata di sette giorni a partire da sabato 3 settembre con cerimonia di chiusura sabato 10 settembre 2016

La prima parte della rassegna inizierà con una esposizione di arte lungo la zona pedonale di via V. Lanza e piazza U. Giordano prevista per sabato 3 settembre dalle ore 18.0 alle 22.30 circa.

Gli artisti, nella serata di sabato 3 settembre, presenteranno max 5 opere di pittura, disegno, fumetto, scultura, incisione, digital art , su diversi supporti, mostrandone lo stile e la tecnica, creando una galleria d’arte a cielo aperto.

Nello stesso giorno a partire dalla mattina gli artisti partecipanti esporranno un opera presso la Sala grigia del palazzetto A. Pazienza e nella sala Propilei nel caso di maggiore presenza numerica di artisti.

L’ esposizione si concluderà sabato 10 settembre alle ore 18.30 con la cerimonia di consegna degli Attestati a tutti i partecipanti alla presenza delle autorità del Comune di Foggia e della stampa locale.

Detta manifestazione dal 3 al 10 settembre, concluderà il cartellone estivo del Comune di Foggia per l’anno 2016.

Invitiamo gli artisti di Lucera, della Puglia e regioni limitrofe ad iscriversi contattando l’indirizzo mail: asspiccolearti@virgilio.it – scadenza 20 luglio 2016

4^ EDIZIONE 2016 “INSIEME PER L’ARTE”

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore
redazione

Redazione Lucera.it

Lascia un commento