Premio internazionale di pittura “Notti sacre in Puglia”


notti sacre in puglia

notti sacre in puglia

L’associazione “Federico II eventi” e “Artoteca Vallisa” bandiscono il primo concorso internazionale di pittura “Notti sacre in Puglia”, rivolto a donne artiste e alla loro visione culturale, iconografica, simbolica della Madonna, madre della cristianità.

Il premio prevede l’allestimento di un’importante esposizione itinerante in prestigiose chiese e musei delle città di Bari, Cerignola, Ortanova, Ascoli Satriano, Lucera e Troia.

Tra tutte le proposte artistiche che perverranno a seguito del bando, saranno scelte solo 20 opere, previa accurata selezione di un’apposita giuria scientifica, che saranno poi esposte in mostra nel corso dell’evento “Notti sacre in Puglia” e pubblicate sull’omonima rivista.

Il termine massimo di partecipazione al concorso è il 31 maggio 2015, mentre le mostre itineranti del premio inzieranno nel mese di agosto per concludersi ad ottobre 2015.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al bando occorre inviare una mail all’indirizzo premio.nottisacreinpuglia@gmail.com.

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore

Lascia un commento