Campionati Italiani di Cucina, Edizione 2017: medaglia di bronzo per lo chef lucerino Mirko Esposito


Mirko Esposito Chef LuceraIl giovane chef lucerino Mirko Esposito ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di Cucina, Edizione 2017.
La manifestazione è stata organizzata dalla FIC (Federazione Italiana Cuochi) registrando oltre 150 presenze giornaliere di chef da tutta Italia.
Sede dei campionati la Fiera Beer Attraction tenutasi a Rimini dal 18 al 21 febbraio.

Mirko Esposito, partecipante nella categoria k1 di cucina calda innovativa, ha conquistato la giuria, presentando un piatto unico della cucina mediterranea rivisitato: il “Rollè di Coniglio in farcia di funghi Cardoncelli, lombo d’Agnello in crosta di Lardo e Arachidi, emulsione di Cavolo Viola, Pomodorini confit e Verdurine miste.

Mirko Esposito (figlio d’arte di Antonio Esposito chef della New Cantina del Pozzo) non è nuovo a queste imprese. Tra i suoi riconoscimenti annovera una medaglia di bronzo personale ed una medaglia d’argento a squadra con il Team provinciale del Gargano e Capitanata (anno 2014), una medaglia di bronzo tra professionisti III Memorial Cav. Angelo Consoli in Alberobello (anno 2015), una medaglia d’oro e menzione di Campione Nazionale assoluto di Cucina Mediterranea Under 23 agli Internazionali d’Italia (anno 2015) ed una medaglia di bronzo al Concorso cuoco dell’anno 2015 in Milano presso l’EXPO (anno 2015).

Al giovane chef lucerino le congratulazioni del direttore e della redazione di Lucera.it

Lo scatto utilizzato in questo articolo è stato realizzato dal fotografo Mauro DL

Commenta la notizia

commenti

Tags

Lascia un commento