L’IPSSAR R. Bonghi vince il 1° concorso King School Cup


Venerdì 6 dicembre si è svolto presso l’I.P.S.S.E.O.A. di Vieste (FG) il 1° Concorso regionale “King School Cup” riservato agli Insegnanti Tecnico Pratici degli Istituti Alberghieri.
Il tema di questa edizione del concorso, organizzato dalla FIB Academy di Puglia, è stato per la categoria American Bar, preparazione e presentazione di due drink “Tiki” e per la Cucina di sala, preparazione e presentazione di un piatto riguardante la stagionalità “Fiori, profumi e freschezza”.

Un’attenta giuria tecnica composta dal Dirigente Scolastico Ettorina Tribò, da esperti della Federazione Italiana Barman e da docenti di Enogastronomia ha valutato tutti i drink e i piatti flambé.

La giuria ha preso in esame vari aspetti delle preparazioni tra cui presentazione della ricetta, tecnica, vista e gusto.
Il 1° trofeo è stato assegnato per le due categorie all’IPSSAR annesso al Convitto R. Bonghi di Lucera rappresentato dai docenti Di Paola Pasquale “Tiki” e Policelli Michele “Cucina di Sala”.

bonghi-1-trofeo

Grande soddisfazione per il Dirigente Scolastico prof.ssa Mirella Coli e per i docenti che, oltre ad essere due validi insegnanti, sono due professionisti del settore di Sala e Vendita che si distinguono per professionalità e per impegno nel formare le nuove generazioni di Barman-Barlady e Maître.

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore
redazione

Redazione Lucera.it

Lascia un commento