“Lucera siamo noi”: cerimonia conclusiva il 24 giugno a Lucera 🗓 🗺


Cultura Eventi Mostre
Biblioteca Comunale ex Convento San Pasquale - Villa Comunale, Lucera Mappa

“Lucera siamo noi” è il titolo di un concorso indetto nelle scuole di ogni ordine e grado di Lucera al fine di promuovere la diffusione della cultura della legalità e del rispetto dei beni e degli spazi comuni, che sono oggigiorno sempre più oggetto di atti vandalici.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alla I Commissione Cultura, ha avuto il merito di sensibilizzare le nuove generazioni al più ampio senso di responsabilità collettiva e al sentimento di appartenenza alla comunità lucerina.

I bambini delle scuole di Lucera, precisamente della scuola primaria “E. Tommasone”, della scuola media “A. Manzoni” e della scuola superiore “Bonghi – Rosmini”, hanno elaborato così cartelloni, testi poetici, manufatti e video riguardanti il tema in oggetto.

Tali lavori saranno esposti in mostra aperta al pubblico presso il chiostro dell’ex convento di S. Pasquale e sarà conferito un attestato di partecipazione alle scuole partecipanti nell’ambito della cerimonia conclusiva che si terrà il 24 giugno alle ore 18.00 nella sala conferenze della nuova Biblioteca Comunale di Lucera.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore

Lascia un commento