Mostra Fotografica: “The Two Rosetos, da Roseto Valfortore a Roseto Pennsylvania” 🗓


da a
Cultura Mostre

The Two Rosetos, da Roseto Valfortore a Roseto PennsylvaniaLucera ancora una volta sarà teatro di un’interessante iniziativa storico / culturale. Una mostra fotografica che “racconta” il fenomeno storico dell’emigrazione di fine 800 che portò i migranti da Roseto Valfortore alla fondazione di una città in America, tutt’ora oggetto di interessanti studi antropologici.

La presentazione della mostra fotografica “The Two Rosetos, da Roseto Valfortore a Roseto Pennsylvania” si terrà venerdì 5 giugno alle 18.30 presso il Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti “Ex enoteca regionale” di Palazzo Nocelli a Lucera.

L’evento rientra nella serie di iniziative del progetto “Pugliesi nel Mondo”.

Prevista la partecipazione dei sindaci Lucia Luisi (Roseto Valfortore) e Antonio Tutolo (Lucera) al quale seguiranno gli interventi di Alberto Casoria (presidente del GAL Meridaunia), Emanuela Angiuli (dirigente Biblioteca Provinciale di Bari), Donatella Finelli (autrice tesi di laurea sull’emigrazione rosetana) e Michele Paglia (presidente del Centro Studi Diomede di Castelluccio dei Sauri).

Si potrà assistere alla mostra, di tutte le immagini raccolte nel libro, dal 5 al 15 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore
redazione

Redazione Lucera.it

Lascia un commento