Gestione e protezione del patrimonio contro la crisi attuale. Ecco la lodevole iniziativa di professionisti lucerini


L’iniziativa parte dallo Studio degli Avvocati Umberto Di Gioia & Antonietta Clemente in partenariato con la notaia Amelia Anna Benincaso e con altri professionisti del territorio.

Stiamo vivendo tempi difficili e ancor più pesante da un punto di vista economico sarà l’anno venturo, quando inizierà la vera crisi: finirà l’era dei “bonus” e lo Stato dovrà usare la leva fiscale.

Ovviamente chi patirà maggiormente saranno le famiglie mantenute dalle attività di imprenditori, commercianti, partita iva, artigiani, che potrebbero cumulare debiti con fornitori e Fisco.

Una situazione che potrebbe fargli perdere anche ciò che hanno faticosamente conquistato fino ad oggi, come la casa in cui vivono, i propri risparmi, o magari l’eredità ricevuta dai propri cari.

Come professionisti ci siamo chiesti come poter aiutare concretamente chi vive tali timori?

Abbiamo pertanto deciso di realizzare un progetto di comunicazione attraverso cui identificare quali siano gli strumenti più idonei di gestione e protezione del patrimonio contro la crisi. Nello specifico abbiamo previsto di mettere a disposizione degli ebook gratuiti e di realizzare delle dirette Facebook con avvocati, notai, consulenti finanziari, senza tecnicismi, cercando di essere quanto più comprensibili per le tante famiglie che vivono questa situazione di incertezza.
E’ di fondamentale importanza comprendere che non tutto può essere delegato ai consulenti: progettare il futuro, decidere come tutelare la propria azienda, pianificare la strategia per il benessere dei nostri cari, è compito del “padre di famiglia”.
Occorre dunque imparare direttamente quali siano gli strumenti a disposizione, per poi decidere cosa fare, da dove partire, a chi affidare tempo e risorse in maniera consapevole.

Il progetto parte con l’approfondimento sul “Fondo patrimoniale”: abbiamo scelto tale strumento in quanto molto diffuso e suggerito nella Provincia di Foggia, sebbene sia tra i meno adatti per la tutela contro rischi di impresa e debiti contro lo Stato.

Spiegheremo a cosa serva davvero e quali siano i siano i suoi limiti.

fondo-patrimoniale
 

 

 

 

 

 

 

GIOVEDì 19 NOVEMBRE, alle ore 16, realizzeremo una diretta FB con “Di Gioia & Clemente AVVOCATI” e la Notaia AMELIA ANNA BENINCASO.
Ecco il link per iscriversi e partecipare
https://mailchi.mp/3af60b36ce4d/webinar-fondo-patrimoniale

Questo invece un Ebook gratuito in cui comprendere meglio cos’è il Fondo patrimoniale e come agisca nei confronti dei creditori
https://mailchi.mp/621077b9b7ee/tutela-del-patrimonio

Umberto Di Gioia & Antonietta Clemente, AVVOCATI
https://www.facebook.com/digioiaclemente

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore
redazione

Redazione Lucera.it

Lascia un commento