A Lucera ritorna l’evento “Abbracci gratis” 🗓


Eventi

Domenica 09 Ottobre 2016 nel magnifico salotto di Piazza Duomo anche a Lucera come nelle altre città italiane si svolgerà l’evento “A Braccia Aperte-Abbracci Gratis” . Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione vedrà la partecipazione di associazioni e cittadini che vogliono aderire, abbracciare e farsi abbracciare.

Un evento che unisce la magia del bene, la magia del dono, la magia dell’abbraccio, creando una ricetta per essere felici, anche se solo per un istante.

L’idea è molto semplice, incontrarsi in piazza , in strada, in campagna, in montagna , al Centro Commerciale o in un qualsiasi altro luogo pubblico e abbracciarsi.
Il modo forse più bello, onesto e sincero per ritornare ad essere umani.

La durata media di un abbraccio tra due persone è di 3 secondi, ma i ricercatori hanno scoperto qualcosa di fantastico.
Quando un abbraccio dura 20 secondi, si produce un effetto terapeutico sul corpo e la mente.

La ragione è che un abbraccio sincero produce un ormone chiamato ” OSSITOCINA “, noto anche come l ‘ ormone dell’amore che ha molti effetti benefici sulla nostra salute fisica e mentale oltre ad aiutarci a rilassarci, a sentirci al sicuro e calmare le nostre ansie e paure.

L’evento è organizzato dalle associazioni Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile, Coordinamento Associazioni ed Enti di Volontariato di Lucera ,con la associazione Amici del 112 , This Is Art , Ser Lucera Protezione Civile, Fondazione Umberto Veronesi, Danila Barbaro, Chiara Bellucci , Nicola Barbaro , Piccolo Dante Francesco e Patrocinato dal Comune di Lucera.

La cittadinanza e le associazioni sono invitate a partecipare.

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore
redazione

Redazione Lucera.it

Lascia un commento