A Lucera un ciclo di incontri per coppie in dolce attesa 🗓 🗺


Eventi
Libreria "Il sasso nello stagno" via De Nicastri, 36 – Lucera Mappa

Un ciclo di incontri-laboratori “Per chi è in dolce attesa e per chi è tanto atteso” pensato e organizzato da una libraia, una psicologa e un’art-counselor e rivolto alle coppie in attesa del/della primo/a figlio/a (a partire dalla ventesima settimana di gestazione).

Ogni incontro si compone di una parte di intenso scambio di emozioni e riflessioni tra i futuri genitori, guidato e supportato dalla dott.ssa Donatella Vinciguerra (Psicologa e Psicoterapeuta familiare), accompagnato da letture scelte dalla libraia Mariangela Maggiore e di una parte creativa condotta dalla dott.ssa Angela Pia Fuscaldi (Educatrice e Art Counselor ad approccio umanistico integrato).

Durante gli incontri, i partecipanti scopriranno come le rappresentazioni che i genitori sviluppano durante la gravidanza rivestono un’importanza fondamentale per la futura relazione col bambino.
Per questo motivo e per rafforzare il legame di coppia in vista di un importante cambiamento come quello dell’arrivo di un/una figlio/a, nasce il ciclo di 3 incontri a cadenza settimanale, secondo il seguente calendario:

Venerdì 3 Giugno 2016, dalle 19 alle 21:
“Rivelazioni e scrittura creativa col Cut-Up.” Ciascun partecipante dovrà portare con sè un testo (poesia, canzone, lettera…) a cui è particolarmente legato che sarà utilizzato per applicare la tecnica di scrittura creativa del Cut-Up.

Venerdì 10 Giugno 2016, dalle 19 alle 21:
”Dimmi: come mi vorresti?” Collage, forbici e matita.

Venerdì 17 Giugno 2016 dalle 19 alle 21:
”Carezze come pennellate col Belly Painting” (pittura creativa sul pancione). Durante l’incontro verrà effettuato un reportage da parte del fotografo Francesco Stoppi.

Al termine degli incontri, solo su esplicita richiesta dei partecipanti interessati, sarà possibile richiedere un laboratorio di Belly Art (calco del pancione in gesso) con successiva decorazione (almeno sette giorni dopo la realizzazione del calco), in un percorso di pittura intuitiva.

Prenotazione obbligatoria entro il 31 Maggio con possibilità di iscriversi ad uno, due o a tutti e tre i laboratori.
INFO E COSTI: 333-2884346/ libreria.ilsassonellostagno@gmail.com.

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore

Lascia un commento