Apre a Lucera il Centro Antiviolenza Donne 🗓 🗺


Eventi
Sala Conferenze della L.A.V. Croce Blu - Via A. Moro, 97 - Lucera Mappa

centro antiviolenza donne luceraUn progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Piano Azione Coesione. Nasce a Lucera il progetto ‘Lu. C. A. Do. Lucera Centro Antiviolenza Donna’ con il nobile obiettivo di assistere donne vittime di violenze ed in genere di ridurre gli episodi di violenza attraverso l’educazione dei giovani alla legalità. La presentazione del “Centro Antiviolenza Donna” avverrà giovedì 5 febbraio alle ore 16.30 presso la Sala Conferenze della L.A.V. Croce Blu in Via A. Moro, 97 a Lucera. Il progetto si muoverà anche attraverso le scuole prevedendo una serie di eventi ed incontri sul tema Donne e Violenza. Perno del progetto un Centro di Ascolto e di Presa in carico delle vittime di violenza (Lucera Centro Antiviolenza Donna) e la creazione di una cooperativa di lavoro per l’inclusione lavorativa di giovani vittime.

I beneficiari diretti saranno duecento giovani in età compresa tra i 14 e i 20 anni che frequentano le scuole medie superiori di Lucera e gli istituti di Formazione Professionale, di cui cento donne e cento uomini. I beneficiari indiretti saranno genitori, famiglie, docenti, formatori, operatori sociali, servizi sociali, decisori politici, collaboratori scolastici, giovani del territorio, scuole e istituti dell’Ambito e comunità locali.

Prenderanno parte alla presentazione il sindaco Antonio Tutolo, Don Ciro Fanelli (Vicario Generale Diocesi Lucera-Troia) ed Attilio Manfrini (Direttore Generale ASL Foggia). Interverranno: Giuseppe Di Paolo, Presidente dell’Associazione L. A. V. Croce Blu di Lucera, Fortuna Immacolata ARBUES, Presidente dell’Associazione Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza ONLUS di Barletta, Marco Di Sabato, Presidente della Paidòs Cooperativa Sociale Onlus di Lucera, Giulia Mucelli, Progettista del progetto Lu. C. A. Do, Piernicola Antonio Silvis, Questore di Foggia, Rosy Paparella, Garante dei Diritti del Minore – Consiglio Regionale della Puglia, Giuseppe Tucci, Mediatore Penale, coordinatore U.S.S.M. sez. distaccata di Foggia, Francesca Vecera, Pedagogista, Associazione Impegno Donna di Foggia.

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore

Direttore Responsabile Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Tessera N. 117642.

Lascia un commento