Beata Vergine di Lourdes: Il programma dei Festeggiamenti a Lucera 🗓


da a
Eventi

Come ogni anno tornano i festeggiamenti per la Beata Maria Vergine di Lourdes, un evento religioso molto atteso e sentito dall’intera comunità di Lucera.

BEATA MARIA VERGIONE DI LOURDES – PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI

Martedì 10 febbraio alle 16:00 è prevista l’esposizione del Santissimo Sacramento presso la Chiesa di San Domenico.

Alle ore 17.00 benedizione eucaristica presso la Chiesa di San Domenico e partenza della processione con icona sacra della Beata Maria Vergine di Lourdes per le principali vie della città. Prevista una sosta presso l’ospedale Lastaria con preghiera per gli ammalati.

La processione terminerà nella Basilica Cattedrale dove alle ore 18.30 ci sarà un messa solenne celebrata da S.E. Mons Domenico Cornacchia.

I festeggiamenti proseguiranno anche nella giornata dell’11 febbraio:

ore 7.00 sparo di mortaretti
ore 9.00 giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico “Città di Lucera”
ore 12.30 supplica alla Beata Vergine di Lourdes
ore 15.00 esposizione del SS. Sacramento
ore 17.30 Benedizione Eucaristica e processione “Aux Flambeaux” con la Sacra Immagine della Madonna di Lourdes per le seguenti vie: Via San Domenico, Via Federico II, piazza Matteotti, viale Aldo Moro, via Fiorelli, viale Lastaria, via E. Cavalli, via Ciliberti, piazza Tribunali, via Di Giovine, Via G. Bovio, piazza Nocelli, piazza Duomo
ore 19.00 In Cattedrale Solenne Liturgia Eucaristica celebrata S.E. Mons Domenico Cornacchia, Vescovo di Lucera-Troia in occasione della XXIII Giornata Mondiale del Malato.

Al termine la Madonna di Lourdes verrà riportata nella Chiesa dei Sacramenti percorrendo le seguenti vie: piazza Duomo, via D’Angiò, via Gramsci, via IV Novembre e via San Domenico. Prima di rientrare in Chiesa sarà recitata la Consacrazione alla Vergione dei Pirenei.

Mercoledì 12 Febbraio
ore 18.30 S. Messa Solenne di Ringraziamento

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore
Michele Urbano

Direttore Responsabile Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Tessera N. 117642.

Lascia un commento