Festa in onore di San Pio X a Lucera: musica con la cover dei Pooh 🗓 🗺


da a
Eventi
Parrocchia San Pio X via Piave, 3 – Lucera Mappa

san pio x luceraSaranno tre i giorni dedicati ai festeggiamenti in onore di San Pio X, da svolgersi presso l’omonima parrocchia a Lucera. Vi presentiamo il programma completo dell’evento, che inizierà oggi e si concluderà con lo spettacolo musicale della cover dei Pooh.

GIOVEDI’ 20 AGOSTO

– ore 18.00: accoglienza della reliquia dello zucchetto papale appartenuto a San Pio X, che sarà donato alla parrocchia dal parroco della cattedrale di Salerno, sac. don Biagio Pellecchia. Il tutto avverrà presso la zona polifuzionale di fronte alla stazione per poi dirigersi verso la Parrocchia.

– ore 18.30: recita del Santo Rosario

– ore 19.00: solenne celebrazione presieduta dal Vicario del Vescovo Mons. Ciro Fanelli, parroco della Cattedrale di Lucera.

– ore 20.30: momento suggestivo dedicato al “Beato Transito” della morte di San Pio X, in cui si ripercorreranno gli ultimi istanti della sua vita terrena.

VENERDI’ 21 AGOSTO e SABATO 22 AGOSTO

– ore 18.30: santo Rosario

– ore 19.00: Santa Messa

DOMENICA 23 AGOSTO GIORNO DELLA FESTA DI SAN PIO X

– ore 08.00: sparo di mortaretti

– ore 8.30: santa Messa e distribuzione del pane bendetto e bacio della reliquia

– ore 9.00: giro per le vie della parrocchia del complesso bandistico “Città di Lucera”

– ore 10.30: celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia

– ore 12.00: spari di colpi in aria

– ore 17.30: solenne processione per le vie della Parrocchia con la venerata immagine di San Pio X (via Pasubio, via Piave, via Montegrappa, via Col di Lana, via Montello, viale Ferrovia, viale XXIV Maggio, via Podgora, via Rovereto, via Carso, via Appulo Sannitica, Piazza del Popolo, via Porta Croce, via San Rocco, Via Appulo Sannitica, via Pasubio).

All’uscita della statua dalla chiesa vi sarà uno sparo di mortaretti; al rientro sarà incendiata una batteria con conseguente celebrazione tenuta dal parroco Don Pasquale Trivisonne e dal sac. don Gaetano Squeo.

– ore 22.00: spettacolo musicale in via Montegrappa della Cover Band “Le storie di tutti i giorni”, le più belle canzoni di Riccardo Fogli e dei Pooh.

– ore 24.00: chiusura dei festeggiamenti con un artistico fuoco pirotecnico.

Si invita tutta la cittadinanza a partecipare alla festa parrocchiale.

 

 

 

 

 

Commenta la notizia

commenti

Tags

Lascia un commento