Grande successo per la manifestazione “This is christmas” a Lucera


this is christmas lucera

Sabato 19 e Domenica 20 dicembre 2015, a Lucera si è svolta la Manifestazione “This Is Christmas”.

Grazie all’impegno di tutte le associazioni coinvolte, This is christmas è stato portato a Lucera e si è respirata quell’aria natalizia di unione, pace, fratellanza, integrazione e solidarietà che mancava da tempo.

Un connubio perfetto di tanti volontari che hanno allietato, divertito e sensibilizzato la vera atmosfera del natale. Le associazioni This is art, I Federiciani, Liu.Bo e la scuola d’infanzia Cartoon’s World, con il supporto delle Misericordie, Croce Rossa, Corpo volontario di intervento pubblico e Protezione Civile e coordinamento associazioni ed enti di volontariato di Lucera, la Fondazione Veronesi, Le Ragioni del cuore, Mondo Nuovo e l’Isola Felice, nella serata di sabato 19 dicembre, sono riuscite a realizzare l’Albero della solidarietà, addobbandolo con i messaggi del cuore (a cura del corpo volontario) e i lavori delle associazioni coinvolte.

Tra i messaggi appesi all’albero ritroviamo:

Natale, non è solo amore, è gioia è famiglia.

Cercate di stare con le persone che amate e fate capire loro che li portate nel cuore.

Approfittate di questo tempo molto caro prima che sia troppo tardi, fate sempre ciò che pensate di fare nel bene o nel male, di non aver mai rimpianti e rimorsi. 

Abbiate sempre la libertà di pensiero perché siamo liberi di essere chi vogliamo senza vergognarci. Buone feste.

Spero che questo Natale sarà il più felice del mondo.

Il regalo più bello non si incarta perché il regalo più bello che potremmo fare alle persone a cui vogliamo bene è regalare loro la nostra amicizia , il nostro tempo ma soprattutto il nostro AMORE.

Che il Signore dia la gioia e la salute ai miei figli e ai miei cari. Buon NATALE.

Buon Natale e Buon Anno Nuovo 2016 con” Un Cuore per Un Abbraccio a tutti voi “, agli ammalati, alle persone sofferenti e in difficoltà, nella famiglia, nell’ambiente di lavoro …e in ogni parte del mondo, non più guerre ma tanta PACE, FRATELLANZA E AMORE. 

A Lucera più Ambiente, più Turismo, più ricchezza e LAVORO per tutti e soprattutto per i giovani. Buon Natale e Buon Anno nuovo pieno di ricchezza, lavoro, pace, integrazione, fratellanza, unione, amicizia e tanto amore fra tutti noi.

A seguire tutti i piccoli e gli ospiti dell’associazione di promozione sociale Mondo Nuovo hanno recitato canti e poesie in tema natalizio nell’anfiteatro di piazza Tribunali.

Nella serata del 20 dicembre, grazie ai molti volontari delle diverse associazioni si è riusciti a realizzare la capanna di Babbo Natale dove i più piccini hanno consegnato le loro letterine e portato un dono che lo stesso Babbo ha consegnato nel pomeriggio di lunedì 21 alla Caritas Diocesana, alla presenza di S. E. mons. Domenico Cornacchia.

Non sono mancate le sorprese con l’esibizione dei Federiciani, lo spettacolo con la sputa fuoco Lucia Calabrese, l’animazione del Gruppo Scout di Lucera e i balli degli ospiti dell’associazione di promozione sociale Mondo Nuovo, che hanno riscaldato il cuore di tutti i partecipanti nelle due fredde sere di dicembre.

Il consenso del pubblico e i tanti sorrisi che questa iniziativa ha regalato gratuitamente ai più piccoli, ma anche a giovanissimi e adulti, fanno ben sperare che l’evento si ripeta anche il prossimo anno, con delle soprendenti novità.

Chissà che non si possa rispondere concretamente alle letterine scritte dai più piccoli per Babbo Natale? Appuntamento al prossimo anno con una nuova edizione di This is christmas.

 

Ringraziamo il sig. Vincenzo Battista per il gentile contributo.

Commenta la notizia

commenti

Tags

Lascia un commento