Lino Montanaro e Lino Zicca presentano il nuovo libro: “La ragioneria” 🗓


Copertina Eventi Libri

presentazione_libro_ragioneriaSi terrà giovedì 22 marzo 2018 con un duplice appuntamento la presentazione del libro “La ragioneria” di Lino Montanaro e Lino Zicca.
Prima tappa ore 11:00 presso I.T.E.T. “Vittorio Emanuele III” in Viale Dante a Lucera dove i due autori incontreranno gli allievi dell’Istituto.

Alle ore 18:30 invece appuntamento presso Cremeria Letteraria in Piazza Duomo. L’invito è aperto a tutti.
Interverranno oltre agli autori anche il Prof. Pasquale Trevisonne (dirigente scolastico I.T.E.T.) ed il Prof. Luigi Marangelli (professore I.T.E.T. ai tempi dei racconti).

LA RAGIONERIA il nuovo libro di Lino Montanaro e Lino Zicca

“Storie da scuola: Un album di ricordi, di fatti, di aneddoti e personaggi”

ORDINA ORA

Le storie raccontate in questo libro, che abbracciano un arco temporale che parte dagli inizi degli anni sessanta e finisce nel 1969, nascono nelle aule della storica scuola di Lucera detta la “ragioneria“. Sono storie che potrebbero essere ambientate in una qualsiasi scuola italiana, perchè raccontano vicende che avvengono particolarmente all’interno di ambienti scolastici. Sono quindi storie senza tempo, che raccontano del periodo più importante della nostra vita, quello in cui si comincia a conoscere il mondo attraverso la mediazione di altre figure. E’ infatti, proprio in questa fase della vita che si fissano i ricordi più belli e si vivono le vicende che un giorno si racconteranno con piacere. E’ il momento in cui nascono le relazioni più importanti, gli amori, le passioni e a volte i rancori. La scuola, intesa come comunità di persone orientate a uno scopo, è la protagonista indiscussa di tutto questo. Nel nostro caso è nelle aule dell‘Istituto Vittorio Emanuele II che accadono alcuni avvenimenti, che abbiamo il piacere di leggere in queste pagine.

Ordina ora il libro “LA RAGIONERIA”, di Lino Montanaro e Lino Zicca
Considerato che il libro “LA RAGIONERIA” non ha un prezzo di vendita, assicuratene subito la disponibilità, con un contributo minimo volontario alle spese di stampa di euro 10,00 + 2 euro spese di spedizione.
Compila il form che segue:

Il tuo nome e cognome (richiesto)

Indirizzo di Spedizione (richiesto)

Città (richiesto)

Cap (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (opzionale)

Numero copie (richiesto)

Commenta la notizia

commenti

Tags

Lascia un commento