Lucera Estate 017: domani 19 luglio Set Acustico di Meezy


Prosegue nel nome della musica dal vivo la programmazione degli eventi che stanno animando l’estate lucerina 2017 e promossi dal Comune di Lucera, nella persona del Sindaco Antonio Tutolo e dell’Assessore alla Cultura, Arch. Carolina Favilla.

Dopo gli appuntamenti delle prime due settimane di luglio con la rassegna cinematografica curata da Luciano Toriello, il cartellone prosegue lasciando spazio alla musica dal vivo, con artisti di punta del panorama musicale italiano.

Il primo concerto in programma, previsto per il prossimo mercoledì 19 luglio e a cura dell’Associazione “Ultima Fermata”, vedrà come protagonista il talento emergente della foggiana Meezy, al secolo Simona Mazzeo. Meezy suona la chitarra e compone i testi delle sue canzoni sin da bambina e nel 2016, con una cover degli Eurythmics, si è aggiudicata il Capitalent, concorso per artisti emergenti di Radio Capital. Questo le ha dato l’opportunità, tra l’altro, di aprire nella serata celebrativa dei 40 anni dell’emittente, il concerto di Nile Rodgers & Chic. Sempre per Radio Capital ha realizzato “Love on Christmas day”, il brano natalizio ufficiale dell’emittente. Da poco ha firmato un contratto per Universal Music e per la multinazionale milanese uscirà presto il suo primo singolo.

Meezy – voce e chitarra – si esibirà in trio acustico, accompagnata dalle tastiere di Umberto Sangiovanni e con Roberto Sanguigni al basso, a partire dalle ore 21.30 presso il chiostro della Biblioteca Comunale “R. Bonghi” di Lucera.

Come tutti gli eventi previsti per “LuceraEstate017”, l’ingresso è gratuito.

meezy

 

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore
redazione

Redazione Lucera.it

Lascia un commento