Lucera festeggia San Francesco Antonio Fasani nel 274esimo anniversario dalla sua morte


Il 29 novembre, Lucera festeggia  San Francesco Antonio Fasani nel 274esimo anniversario dalla sua morte.
La festa sarà caratterizzata dal contenimento delle spese superflue ed una serie di iniziative benefiche per le popolazioni colpite dal terremoto.
Non ci sarà la banda ed i fuochi d’artificio. E’ stato previsto anche un contenimento di spese in merito alle luminarie.

La sera del 28 novembre, sarà celebrato il “Transito” del Padre Maestro, animato dai gruppi del santuario, ovvero la rievocazione della sua morte attraverso le cronache e gli scritti dell’epoca.

Il giorno 29 novembre, invece, le messe sono previste alle 8, 10 e 11.30. Alle 17.30 la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’amministratore diocesano don Ciro Fanelli, mentre al termine si terrà la processione per le vie della città. Al rientro è previsto uno spettacolo del gruppo sbandieratori “Puer Apuliae” e degli artisti di strada Liu.Bo e Arte Apulia.

Percorso processione: Piazza Tribunali, Via Di Giovine, Via San Domenico, Via IV Novembre, Via Gramsci, Via D’Angiò, Piazza Duomo, Piazza Nocelli, Via Zuppetta, Via San Francesco, Piazza del Carmine, Via Santa Lucia, Via San Francesco Antonio Fasani, Via Torretta (Casa Natale del Padre Maestro), Via dei Giardini, Piazza Tribunali.

san-francesco-fasani-2017

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore
redazione

Redazione Lucera.it

Lascia un commento