Per Natale torna a Lucera la manifestazione “Abbracci gratis” 🗓


Eventi

Farà tappa a Lucera, in un’edizione tutta natalizia, la manifestazione “Abbracci gratis”, organizzata dalla Protezione Civile, in collaborazione con gli enti e le associazioni di volontariato lucerine.

Domenica 6 dicembre, a partire dalle ore 16.00, nel centro storico lucerino (tra Piazza Duomo, Piazza Nocelli, Piazza Di Vagno, Via Bovio e Via Federico II) si farà il pienone di abbracci, in un’atmosfera meravigliosamente magica come quella natalizia.

L’idea è proprio quella di incontrarsi per strada, in piazza, o in qualsiasi luogo pubblico e abbracciare. In questo modo possiamo accorciare le distanze, perchè quando abbracci uno sconosciuto non gli chiedi prima come si chiama, da dove viene, chi è, o non guardi prima il suo colore della pelle o la sua religione o la sua ideologia politica.

Abbracci e basta, chiunque egli sia. E’ quindi forse il modo più bello, onesto e sincero per ritornare ad essere umani.

Ad aprire l’evento il sindaco di Lucera, geom. Antonio Tutolo, con i saluti di benvenuto, proseguiranno gli interventi della dott.ssa Federica Triggiani, assessore alla cultura del comune di Lucera, e le preghiere di saluto e benedizione del vescovo della nostra Diocesi, S.E. Mons. Domenico Cornacchia.

Per ulteriori informazioni sull’evento visita la PAGINA FB ufficiale.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore

Lascia un commento