Pink is good: a Lucera una camminata tutta in rosa 🗓


Eventi

camminata rosa lucera

Anche la delegazione di Lucera della Fondazione Umberto Veronesi ha aderito al Progetto PINK IS GOOD, il cui ricavato sarà devoluto alla fondazione Umberto Veronesi (con sede centrale in Milano ), che finanzia attraverso la raccolta fondi il lavoro di dieci ricercatori impegnati nella ricerca contro il Tumore al seno in centri di eccellenza italiani e, per il 2015 intende rinnovare il suo impegno con un obiettivo ancor più ambizioso: sostenere il lavoro di 15 ricercatori contro il tumore al seno.

Gia da domenica 25 ottobre e per la intera settimana , i soci della Delegazione di Lucera (nella persona del presidente Michele Gramegna e della segretaria Adriana De Peppo ) sono scesi in piazza per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione del tumore al seno e raccogliere fondi per la fondazione, con il posizionamento di stand in Piazza Matteotti e Piazza Duomo, dove sono stati elargiti alla cittadinanza palloncini e magliette dietro sottoscrizione simbolica di 5 euro.

E’ possibile iscriversi presso il gazebo Fondazione Umberto Veronesi o contattando l’ associazione e i componenti su Facebook. Le quote raccolte saranno devolute a sostegno del Progetto.

Sabato 31 ottobre alle ore 16.15 , con partenza da piazza Matteotti e con arrivo in Piazza Duomo, si svolgerà una ”Camminata in Rosa” non competitiva per sostenere il progetto. Si percorreranno le seguenti vie e piazze: via Federico II, via Biagio di Giovine, via San Francesco, piazza Giuseppe Ar, piazza Del Carmine, via Frattarolo, via del Buono, piazza Bruno, via Ramamondi, piazza San Giacomo, via Ciaburri, via Gifuni, corso Garibaldi, via Gramsci, Via Ardito, via A. Solitano, via San Domenico, via Bovio, piazza Nocelli , piazza Duomo.

In Piazza Duomo, presso la sala del Circolo Unione, alle ore 18.30, si svolgerà un incontro dibattito aperto alla cittadinanza sul tema: “La Prevenzione al Seno” e a seguire una festa in Piazza con tutti i partecipanti.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Lucera e organizzata con la collaborazione del Rotary International Club di Lucera, This Is Art, la Pro Loco Lucera, I Federiciani, la Podistica Lucera.

Tutta la cittadinanza e le associazioni di volontariato locali e del comprensorio sono invitate a partecipare.

 

Comunicato gentilmente offerto da Vincenzo Battista

 

 

 

 

Commenta la notizia

commenti

Tags

Lascia un commento