Serate del Cacc’e Mmitte di Lucera con Sagi Rei, Uccio de Santis e Serena Brancale. 🗓 🗺


da a
Eventi Musica Spettacolo
Piazza Duomo, Lucera Mappa

serate del cacc'e mitte di luceraSi terranno dal 29 al 31 agosto, in Piazza Duomo a Lucera, le serate del Cacc’e Mmitte di Lucera, in cui si susseguiranno eventi di musica, spettacolo e, ovviamente, degustazioni del rinomato vino lucerino “Cacc’e Mitte.

Sabato 29 agosto saliranno sul palco allestito in Piazza Duomo Serena Brancale & Jazz Studio Orchestra, con la direzione del maestro Paolo Lepore. Conosciuta per essere una tra le nuove proposte al Festival di Sanremo 2015, la cantante barese è riuscita ad emozionare e stupire tutto il pubblico con la sua canzone “Galleggiare”. Cresciuta in una famiglia di musicisti, nonostante la sua giovane età, ha già partecipato a vari contest internazionali di musica.

Domenica 30 agosto sarà la volta di Sagi Rei, famosissimo musicista isrealiano, il cui singolo “I’ll fly with you” lo ha reso celebre per aver accompagnato lo spot pubblicitario del marchio “Intimissimi”. Da lì è entrato nella top ten dei singoli più scaricati in Italia.

Infine, lunedì 31 agosto, saremo in compagnia di Uccio de Santis, storico comico barese, che allieterà la serata conclusiva con le sue divertentissime barzellette.

Gustare dell’ottima musica in compagnia di un ottimo vino è quello che vi aspetta nel corso delle serate del Cacc’ e Mmitte di Lucera. Sarà infatti possibile degustare il Cacc’e Mmitte delle ben sei cantine del giovane consorzio del Cacc’ e Mmitte di Lucera, costituito dalle cantine Alberto Longo, Paolo Petrilli, Cantina la Marchesa, Masseria nel sole, Agricola Paglione, Cantina Svevo.

Le degustazioni del vino si accompagneranno a quelle di piatti del territorio, sapientemente preparati dai vari ristoratori della città: Taverna del Lupus, Gastronauti, Enoteca Bacco e Perbacco, Testamento del porco, N 10 ristorante, N8 Caffè, Martin’Pub, Il Tartan, Il Cortiletto, One Shot, Cantina nel Pozzo, Cirasella, Hostaria Ar, Caffetteria Bar I Saraceni, Bar Bovio, Cremeria al Duomo.

Il tutto si svolgerà nelle vie del centro storico lucerino: Piazza Duomo, Piazza Nocelli, Piazza della Repubblica, Via D’Angiò, Via Anicarelli, Via De Nicastri, Piazza Salandra, Via Bovio.

L’evento è patrocinato dal Comune di Lucera, ed è organizzato in collaborazione con AIS Puglia.

 

Commenta la notizia

commenti

Tags

Lascia un commento