Weekend di festa per Lucera: due giorni di musica, cibo e spettacolo


Sono stati due i giorni di festa per Lucera: sabato 12 e domenica 13 settembre la città si è riempita di visitatori, alcuni accorsi anche dai centri limitrofi in occasione della “Sagra delle sagre”, nonchè per la festa di Santa Maria della Vittoria, organizzata dalla parrocchia S. Giacomo.

Sagra delle sagre, evento giunto alla sua terza edizione, che continua a registrare, anno dopo anno, sempre più consensi. Numerosi e suggestivi gli spettacoli degli artisti di strada, dei gruppi di ballo popolare, degli animatori per bambini, che hanno catturato l’attenzione dei passanti. In tantissime le persone che hanno usato i tagliandi, utili per  degustare prodotti tipici, vino, frutta nonchè deliziosi dolcetti.

Anche questa volta, la Pro Loco di Lucera si è dimostrata capace di organizzare una manifestazione di notevole impatto turistico.

E poi la festa organizzata dalla parrocchia San Giacomo in onore di Santa Maria della Vittoria. Anche qui si è registrata una fortissima presenza di fedeli, provenienti anche dalle altre parrocchie della città.

Le dolcissime e sempre confortanti parole del nostro vescovo, S.E. mons. Domenico Cornacchia, la magia dei fuochi pirotecnici, la vergine vestita a festa, la simpatia dei ragazzi della sagra, le splendide voci delle cover salite sul palco, sono solo alcuni degli elementi che hanno fatto di un evento religioso uno spettacolo gastronomico e musicale davvero indimenticabile.

Un ringraziamento al parroco Don Luigi Tommasone, che riesce sempre ad organizzare eventi di notevole aggregazione sociale e di naturale divertimento.

 

 

Commenta la notizia

commenti

Tags

Lascia un commento