In cucina con Lucia: Polpettine con uova e pomodoro


Nuova ricetta che vi presentiamo e che piace moltissimo anche ai bambini: le polpettine d’uovo condite con sugo di pomodoro. Sono morbidissime, genuine e hanno il vantaggio di poter essere preparate anche con largo anticipo.

La nostra Lucia ce le presenta così:

INGREDIENTI

3 uova
uno o due spicchi d’aglio
Olio per.frigere qb
Olio di oliva 3 cucchiai
500 g. pomodori
Sale qb
80 g prezzemolo
100 g di formaggio
150g  di mollica di pane bagnata con acqua

PROCEDIMENTO

Lasciamo imbiondire l’aglio in un pentolino con l’olio e vi aggiungiamo i pomodori, un pizzico di sale, lasciando cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti.

A parte prepariamo le nostre frittatine. In un recipiente mettiamo  le nostre uova, il formaggio, la mollica del pane, il  sale e il prezzemolo. Lavoriamo il tutto con una forchetta amalgamando bene il composto.

Versiamo dell’abbondante olio per friggere in un tegame e immergiamo le nostre polpette, lasciando colare l’olio in eccesso su un foglio di carta da cucina.

Successivamente, potremo immergerle nel sugo di pomodoro, precedentemente preparato, insaporirle per qualche minuto e servire…finalmente!

Buon appetito da Lucia.

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore
Lucia Ianigro

Ciao a tutti sono Lucia e questa è la mia rubrica settimanale di cucina. La mia è semplice passione nata osservando mia madre e le vecchie tradizioni delle mie nonne [continua]

Lascia un commento