Politica e Cultura si incontrano da Kublai 🗓


Libri

La ferociaLa libreria Kublai rende omaggio allo scrittore  pugliese Nicola Lagioia che con il suo romanzo “La ferocia” (Einaudi editore), ha recentemente trionfato al Premio Strega.
E lo farà con un’iniziativa che vedrà coinvolti esponenti della maggioranza e dell’opposizione (sindaco incluso), impegnati proprio nella lettura pubblica del romanzo.

In un tempo in cui la politica fatica a dare risposte, un consiglio comunale che accetta la sfida di leggere un libro in pubblico diventa un’ottima occasione per ribadire che la cultura è un elemento fondamentale per la vita delle nostre comunità.

L’appuntamento è previsto per domani, mercoledì 8 luglio alle ore 19.30 naturalmente presso la libreria Kublai sita in Via Antonio Gramsci, 27 a Lucera.

Kublai è una libreria indipendente, aperta dal 12 giugno scorso. Al suo interno ospita un piccolo bistrot, concepito come un luogo di aggregazione e di valorizzazione della cultura e delle relazioni tra le persone: un rifugio, in cui trovare libri belli e di valore (con una selezione delle migliori case editrici indipendenti italiane), in cui degustare cibo e vini a chilometro zero di grande qualità, in cui poter conoscere esperienze di valore grazie allo spazio attrezzato per gli eventi e a un fitto calendario di iniziative culturali e sociali. Da Kublai si fanno incontri, si dialoga, si fa cultura, accompagnati dall’eccellente tradizione gastronomica di un territorio, la Capitanata, di straordinaria bellezza.

Commenta la notizia

commenti

Tags

Lascia un commento