Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera

ITLAB Srl Siti Web Foggia e Lucera
CAV Lucera | Centro Antiviolenza Donna

sportello antiviolenza lucera

 

Il progetto Lu.C.a.Do è un acronimo che sta per #Lucera#Progetto#Antiviolenza#Donna. Nasce da un’idea della Libera Associazione di Volontariato Croce Blu, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus “Paidòs” e l’Osservatorio “Giulia e Rossella – Centro Antiviolenza Onlus” di Barletta.

Un gruppo di professioniste donne, tra cui tre psicoterapeute, un avvocato, un’educatrice, una sociologa e una mediatrice culturale, gestisce “Rinascita donna” uno sportello anti-violenza sulle donne che ha come obiettivo quello di sensibilizzare il cittadino alle tematiche della violenza di genere e maltrattamento.

Lo sportello offre, in forma totalmente gratuita, supporto psicologico, consulenza e assistenza legale, accompagnando le donne a uscire dalla spirale della violenza di cui sono vittime.

Possono rivolgersi allo sportello sia le donne che vivono in prima persona situazioni di violenza, sia familiari, amici o conoscenti che vogliono aiutare chi è vittima.

Il nuovo domicilio si trova presso l’ ex INAM in VIA TRENTO 2, al primo piano, dove siamo state accolte affettuosamente dal personale dei servizi presenti già nella struttura e in cui siamo sicure proseguiremo nel rafforzare sempre di più la nostra capacità di intervento nella lotta e nella prevenzione della violenza di genere.

Il CAV è aperto ai nuovi accessi il mercoledì mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e che per contattarci potete telefonare al seguente numero 388 7504780 o scrivere una mail a centroantiviolenzalucera@gmail.com

I nostri servizi:

  • accoglienza
  • supporto psicologico
  • consulenza legale
  • orientamento e accompagnamento al lavoro
  • lavoro in rete con il territorio
  • Prevenzione e sensibilizzazione
  • Formazione
Sportello “CAV Lucera
Via Trento, 2, Lucera
Tel. 388 7504780

Orari di Apertura
Mercoledì
ore 10:00 – 13:00
Facebookico

Elenco Pubblicazioni:

Commenta la notizia

commenti

Lascia un commento