Daunia, poesia di un paesaggio 🗓 🗺


Libri Mostre
Palazzetto dell'Arte - Via Galliani 1, - 71100 Foggia Mappa

Domenica 18 gennaio l’antica dimora “Palazzo Petrilli” ha ospitato la mostra ed il libro “Daunia, poesia di un paesaggio” di Raffaele Battista.

Una mostra fotografica raccolta in un libro di sessanta pagine e sessanta fotografie che ritraggono la bellezza di tutto il territorio, un mix di notevoli effetti, luci e colori. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lucera e promossa dell’Associazione Foto Cine Club Foggia.

Nato a Lucera il 12 novembre 1961 il Battista ha fatto conoscere il nostro territorio attraverso la sua fotografia prendendo parte agli eventi più prestigiosi in Italia e all’Estero ricevendo numerosi premi e rinoscimenti.

Il volume fotografico ispirato a scenari naturalistici e paesaggistici di Lucera e dell’Appennino Dauno sta avendo un notevole successo con  numerose richieste anche dall’estero.

Dopo la presentazione a Lucera che ha visto la partecipazione di circa 200 presenti oltre alle più importanti cariche cittadine, la mostra farà tappa a Foggia presso il Palazzetto dell’Arte (14 febbraio la presentazione) dove si potrà ammirarla fino al 23 di febbraio.

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore

Direttore Responsabile Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Tessera N. 117642.

Lascia un commento