Festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona Lucera 14-15-16, ecco il rendiconto dettagliato delle spese


Carissimi,

a conclusione dei solenni festeggiamenti celebrati in onore di Santa Maria Patrona di Lucera lo scorso 14, 15 e 16 agosto 2017, con spirito di partecipazione e condivisione, si rende noto il rendiconto di gestione delle Feste Patronali 2017.

ENTRATE

Offerte Privati

16.282,00

Offerte Associazioni

1.900,00

Offerte Aziende e Attività commerciali

23.152,00

Offerte Processione 16 agosto 2017

860,00

TOTALE ENTRATE

42.194,00

Luminarie e Cassa Armonica

13.000,00

Allestimento Trono S. Maria

1.647,00

Banda Città di Ordona 14 agosto 2017

1.600,00

Banda Città di Torremaggiore 15 agosto 2017

800,00

Concerto bandistico 15 agosto 2017

1.100,00

Banda Città di San Severo e concerto bandistico 16 agosto 2017

3.400,00

Siae

771,16

Spettacolo Pirotecnico

6.500,01

Spese tipografia (materiale devozionale e materiale raccolta offerte)

2.488,00

Adempimenti per la sicurezza

1.163,40

Spese Postali

876,10

Targhe commemorative

500,00

Offerta a Parrocchia Cattedrale

(come da tradizione a sostegno dei costi sostenuti in occasione dei festeggiamenti)

860,00

Affissione manifesti

180,00

Spese di conto corrente

130,20

Spese di funzionamento sede e delegazione

(benzina, marche da bollo, F24, spese di rappresentanza)

617,00

10% per opera di carità

A Caritas Italiana per microprogetto internazionale

4.300,00

TOTALE USCITE

39.932,87

USCITE

Totale Entrate € 42.194,00

Totale Uscite € 39.932,87

Saldo Attivo di € 2.261,13

NOTA ESPLICATIVA

Le offerte, pari ad € 42.194,00, sono così pervenute:

  • n. 1506 tagliandi staccati per un totale di € 14.811,00;
  • n. 145 ricevute per un totale di € 17.433,00;
  • n. 41 bonifici bancari per un totale di € 7.315,00;
  • n. 50 bollettini postali per un totale di € 2.635,00.

Ogni operazione in uscita relativa ai lavori, servizi e forniture è munita di relativo documento fiscale.

A tale riguardo, i pagamenti relativi ai lavori, servizi e forniture sono stati effettuati tramite bonifici bancari (tot. n.19), tramite assegno circolare (tot. n. 2) e tramite assegno bancario (tot. n. 1); nessuna operazione relativa a servizi e forniture è stata pagata in denaro contante.

Il 10% delle entrate, come già comunicato dal Vescovo, è stato destinato con bonifico del 19 agosto 2017 a Caritas Italiana, quale realizzazione del microprogetto per l’acquisto di un mulino in Guinea Conakry per un importo totale di € 4.300,00.

Grazie alle ulteriori donazioni pervenute durante i giorni della festa e in fase di rendicontazione, il bilancio si è chiuso in attivo per un totale di € 2.261,13.

La suddetta somma, in attesa di destinazione da parte del Vescovo, è depositata sul conto corrente n. 1000/1123 in essere presso il Banco di Napoli filiale n. 650-Lucera.

A conclusione di questo servizio, con sincera gratitudine, la Delegazione Vescovile ringrazia tutte le persone che, attraverso il loro sostegno ed il contributo offerto, con rinnovata devozione hanno sostenuto i festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona di Lucera.

Lucera, 18 settembre 2017.

Francesco Caliano

Coordinatore Delegato

MANIFESTO RENDICONTO

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore
redazione

Redazione Lucera.it

Lascia un commento