Il sindaco chiude al traffico Piazza della Repubblica, esplode la rabbia dei commercianti


commercianti-piazza-della-repubblicaDal 22 giugno, Piazza della Repubblica, sarà chiusa al traffico h 24 e trasformata in area pedonale. A deciderlo il Sindaco Antonio Tutolo convinto che la scelta donerà decoro alla Piazza oltre ad incrementare i guadagni delle attività commerciali grazie al “passeggio pedonale”.

Non dello stesso avviso i commercianti, già duramente colpiti da una crisi dilagante aggravata dai mesi di chiusura a causa COVID: “Una scelta che ci penalizzerà ancor di più, in quanto la gente a Lucera è abituata a muoversi in auto e a cercare parcheggio in prossimità delle attività commerciali. Le strade adiacenti come Via IV novembre non offrono parcheggi a sufficienza per residenti, esercenti e per tutti coloro che volessero lasciare l’auto in sosta per i propri acquisti. Senza considerare la presenta dell’Istituto Ruggiero Bonghi che a settembre riaprirà regolarmente. Il risultato sarà che la gente andrà a fare la spesa altrove“.

Nel pomeriggio il primo cittadino ha incontrato una rappresentanza dei commercianti che hanno esposto le loro preoccupazioni. Ma il sindaco andrà avanti per la sua strada convinto della bontà della scelta.

I commercianti si sono invece riuniti in un Comitato che ha già preannunciato una serie di iniziative di protesta.

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore
redazione

Redazione Lucera.it

Lascia un commento