Puglia Soul Food: protestano i commercianti di via IV Novembre chiusa al traffico da venerdì pomeriggio: “Scelta scellerata”


Puglia Soul Food il primo evento regionale dedicato alla promozione del territorio ed ai prodotti di qualità dell’agroalimentare pugliese in questo fine settimana sta facendo tappa a Lucera.

Queste manifestazioni in genere portano utenza e movimentano l’economia dei luoghi che le ospita.
Non è così a Lucera dove protestano i commercianti di Via IV Novembre. Una grossa pianta, posta da venerdì pomeriggio all’inizio della via, impedisce alle auto di transitare azzerando il business di tutte quelle storiche attività commerciali presenti in zona.

Nessun preavviso  nè ai residenti nè a tutte quelle attività commerciali che hanno riscontrato un crollo totale delle entrate in uno dei periodi da sempre “più ricchi” dell’anno, quelli che precedono l’arrivo del Natale.

Una scelta scellerata, che ha generato solo tanta rabbia, disagio (anche ai residenti) e sicuramente un ingente danno economico.

Così si presentava stamane Via IV Novembre, desolatamente vuota:

pianta_via_iv_novembre

Questo invece è l’interno del Bar Cremeria Sveva, alle ore 11:30 (solitamente ora di punta) di sabato 16 dicembre.

sabato_cremeria_sveva_11_30

 

Non è andata meglio agli altri commercianti e altre attività di abbigliamento, mobili, scarpe, generi alimentari, ferramenta, rosticceria, frutta e verdura.

Chi risarcirà il danno subito?

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore
Michele Urbano

Direttore Responsabile Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Tessera N. 117642.

Lascia un commento