A Lucera corso di formazione per operatori penitenziari volontariari 🗺


Opportunità
Parrocchia San Francesco Antonio Fasani - via Vitantonio Napolitano, Lucera Mappa

L’associazione “Lavori in corso” organizza a Lucera un corso per operatori penitenziari volontari. Gli aspiranti volontari avranno la possibilità, nei 9 incontri previsti a partire dal 6 novembre, di acquisire le informazioni di base sul sistema penitenziario, di imparare a gestire i propri comportamenti nel rapporto con i diversi soggetti e di apprendere le teniche di colloquio e di comunicazione.

Gli incontri saranno tenuti da esperti del settore (criminologi, avvocati, psicologi ed educatori) nonchè da rappresentanti delle istituzioni e si svolgeranno presso la sede dell’associazione, ovvero la parrocchia di S. Francesco Antonio Fasani di Lucera (zona Lucera 2).

La Onlus “Lavori in corso” si occupa da anni di realizzare attività a favore di detenuti, soggetti in esecuzione penale esterna, ex detenuti nonchè a favore delle loro famiglie, per garantirne il reinserimento sociale.

E’ prevista una quota di partecipazione di euro 20,00 a persona.

Ci si può iscrivere, entro sabato 30 ottobre, inviando un’email all’indirizzo info@lavori-incorso.it, o telefonando al numero 329 67 72 523 o recandosi presso la sede dell’associazione il lunedì dalle ore 19.00 alle ore 20.00.

 

Commenta la notizia

commenti

Tags

Lascia un commento