Dimagrimento localizzato: consigli ed esercizi pratici per restare in forma


Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica. Tema del giorno è il dimagrimento localizzato.

Qual è la definizione appropriata?

Il dimagrimento localizzato mira alla riduzione del grasso in particolari zone del corpo tramite allenamenti mirati.

Ma questa metodica di allenamento ci fa ottenere dei risultati evidenti?

Studi condotti su tale argomento hanno portato a due teorie:

  1. L’attività fisica aerobica, protratta per almeno 30-40 minuti, favorisce il dimagrimento generalizzato.

  2. Se a tale attività si associano esercizi di tonificazione mirati, è possibile favorire la perdita di grasso in specifiche regioni corporee.

Ma attenzione: con opportuni allenamenti ed accorgimenti dietetici si può favorire il dimagrimento localizzato solo se la perdita locale di grasso è inserita in un contesto di dimagrimento generale!

Andiamo ad illustrare una metodica di allenamento che promuove il dimagrimento localizzato di cosce e glutei.

ESERCIZIO 1

ESERCIZIO 2

ESERCIZIO 3

ESERCIZIO 4

Bene! Non mi resta che augurarvi una buona giornata nella speranza che restiate IN…..FORMA!!!

BIBLIOGRAFIA

http://www.my-personaltrainer.it/dimagrimento-localizzato.html

http://www.benessere360.com/Dimagrire_le_cosce.html

http://www.benessere360.com/Esercizi_per_rassodare_i_glutei.html


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Da sempre amante dello sport e, da sempre, profondo sostenitore dei benefici che arreca l’attività motoria al fisico sotto tutti i punti di vista, il dott. Fabio Risuglia, personal trainer lucerino è riuscito a.. [continua]

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