Riprendono gli appuntamenti degli Amici della Lirica Umberto Giordano città di Foggia e Lucera


Riprendono gli appuntamenti degli Amici della Lirica Umberto Giordano città di Foggia e Lucera per la II Stagione 2017 con repliche presso i teatri più belli della Capitanata: il teatro U. Giordano e il teatro Garibaldi di Lucera. patrocinati da: Regione Puglia, Comune di Foggia e Comune di Lucera.

Venerdì 13 ottobre al Teatro Umberto Giordano con replica sabato 14 al Teatro Garibaldi di Lucera siete tutti Invitati all’ Opera con l’intermezzo buffo del ‘700 più famoso al mondo La serva padrona, celebre intermezzo buffo di Giovan Battista Pergolesi. Composta su libretto di Gennaro Antonio Federico, fu rappresenta per la prima volta il 28 agosto 1733 al Teatro San Bartolomeo di Napoli, quale intermezzo all’opera seria Il prigionier superbo, dello stesso Pergolesi, destinata a non raggiungere neppure lontanamente la fama de La serva padrona. Alla prima rappresentazione è attribuito a tutti gli effetti l’inizio del nuovo genere dell’Opera Buffa. con la Compagnia Lirica I BELCANTISTI regia Maria Gabriella Cianci.

Prossimi appuntamenti in cartellone: 28 ottobre (Lucera), 30 ottobre ( Foggia) DON PASQUALE opera buffa in tre atti di G. Donizetti, 10 novembre Teatro Giordano CONCERTO D’AUTUNNO in programma il concerto KV 488 di W. A. Mozart e la Cantata BWV 35 di J. S. Bach, 24 novembre (Foggia), 25 novembre (Lucera) RIGOLETTO Opera in tre atti di G. Verdi, 18 dicembre (Foggia) e 19 dicembre (Lucera) BACHIANA DI NATALE concerto dedicato alle Cantata sacre di Bach con l’esecuzione del Weihnachts-Oratorium.

Biglietti disponibili su www.bookingshow.it, nei punti vendita autorizzati o presso i botteghino dei rispettivi teatri il giorno dello spettacolo dalle ore 18. Per chi non lo avesse fatto all’inizio della Stagione, è’ possibile abbonarsi a questi ultimi cinque spettacoli con un prezzo agevolato (info: www.bookingshow.it)

Ingresso ore 20.30 – Sipario ore 21.00

Organizzazione Associazione Bel Canto, per informazioni M° Davide Longo (329.7430166) oppure: belcantofoggia@gmail.com
Vi aspettiamo e W L’OPERA!!

Commenta la notizia

commenti

Tags

Informazioni Autore
redazione

Redazione Lucera.it

Lascia un commento