-1.1 C
Lucera
29 Marzo 2023
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Arte Eventi Mostre

Anche a Lucera “Notti Sacre in Puglia”, mostra delle icone sacre di Antonella Calò

Notti Sacre in Puglia
realizzazione siti web Lucera

Madre di Dio - Antonella CalòMercoledì 12 agosto alle ore 20.30 presso il Museo del Palazzo Vescovile di Lucera si terrà l’inaugurazione della mostra di Icone Sacre dell’iconografa Antonella Calò alla presenza di S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Lucera-Troia.

La mostra rientra nella serie di iniziative previste dal concorso “Notti Sacre in Pugliaorganizzato dall’Aps “Federico II Eventi alla sua prima edizione e rivolto a a donne-artiste e alla loro visione culturale, iconografica e simbolica della MADONNA, madre della Cristianità.

La mostra sarà visitabile fino al primo ottobre.

Antonella Calò è nata ad Oria(BR), dove vive e lavora. Nel 1995 è attratta dall’immagine sacra e inizia a frequentare corsi di iconografia, affresco e mosaico, con i maestri Fabio Nones, Kostantinos Xenopoulos, Giancarlo Pellegrini, e Aleksandr Stal’Nov.

Potrebbero Interessarti

Torna a Lucera la “Sagra delle sagre”, sabato 15 settembre nel centro storico cittadino

redazione

Gen. Antonio Lippi, storia dell’aviazione italiana, una serie di eventi per commemorare il 60° anniversario della sua scomparsa

redazione

Le iniziative del Centro Antiviolenza in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

redazione

Classe 1975: a Lucera si organizza la festa dei quarantenni

Isabella Capobianco

Mogol racconta Mogol, tutto esaurito al Teatro dell’Opera di Lucera

redazione

L’AVIS Lucera organizza la Festa del donatore : ecco il programma dell’evento

Isabella Capobianco