1.7 C
Lucera
6 Febbraio 2023
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Copertina Lucerini: Storie di Successo

L’IPSSAR R. Bonghi vince il 1° concorso King School Cup

realizzazione siti web Lucera

Venerdì 6 dicembre si è svolto presso l’I.P.S.S.E.O.A. di Vieste (FG) il 1° Concorso regionale “King School Cup” riservato agli Insegnanti Tecnico Pratici degli Istituti Alberghieri.
Il tema di questa edizione del concorso, organizzato dalla FIB Academy di Puglia, è stato per la categoria American Bar, preparazione e presentazione di due drink “Tiki” e per la Cucina di sala, preparazione e presentazione di un piatto riguardante la stagionalità “Fiori, profumi e freschezza”.

Un’attenta giuria tecnica composta dal Dirigente Scolastico Ettorina Tribò, da esperti della Federazione Italiana Barman e da docenti di Enogastronomia ha valutato tutti i drink e i piatti flambé.

La giuria ha preso in esame vari aspetti delle preparazioni tra cui presentazione della ricetta, tecnica, vista e gusto.
Il 1° trofeo è stato assegnato per le due categorie all’IPSSAR annesso al Convitto R. Bonghi di Lucera rappresentato dai docenti Di Paola Pasquale “Tiki” e Policelli Michele “Cucina di Sala”.

bonghi-1-trofeo

Grande soddisfazione per il Dirigente Scolastico prof.ssa Mirella Coli e per i docenti che, oltre ad essere due validi insegnanti, sono due professionisti del settore di Sala e Vendita che si distinguono per professionalità e per impegno nel formare le nuove generazioni di Barman-Barlady e Maître.

Potrebbero Interessarti

U “CÍCENE“. Pillole Dialettali, per giovani e non, di detti, storie e luoghi di Lucera

Lino Montanaro

Dialettando 188 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro

Dialettando – “A Lucera si dice 37”, utilizzo del verbo “ASSCÌ”

Lino Montanaro

ll Club per l’UNESCO di Lucera ha organizzato la “Passeggiata patrimoniale 2021″

redazione

“Artisti di sbarre” nel carcere di Lucera. Arte, musica e poesia per l’open day del CPIA1

redazione

Psicologia: Hikikomori, nuove frontiere della psicopatologia

Arianna Pedone