Come da tradizione, anche quest’anno sarà celebrata, presso la chiesa di Sant’Antonio Abate, la solennità di Cristo Risorto.
E’ un momento, quello della Pasqua, in cui tutti siamo invitati a rivivere e riscoprire il Mistero centrale della nostra fede.
I festeggiamenti avranno inizio in data 5 aprile, giorno di Pasqua, secondo il seguente orario:
– ore 08.00: sparo di mortaretti;
– ore 9.30: giro bandistico “Città di Lucera”;
– ore 10.15: santa Messa e vestizione nuovi confratelli;
– ore 11.30: Processione di Gesù Risorto per le strade (via Federico II, via san Domenico, via IV Novembre, corso Garibaldi, via Amendola, piazza San Leonardo, via Frattarolo, piazza del Carmine, via san Francesco, piazza Tribunali, via Di Giovine, via Federico II);
– ore 12.30: sparo di batterie alla bolognese, al rientro dalla processione;
– ore 19.15: solenne celebrazione della santa messa animata dal Coro delle Voci bianche della Corale “S. Cecilia – Don Eduardo di Giovine” di Lucera;
– ore 21.00: grande spettacolo pro-musicale in Piazza Matteotti.
La domenica successiva, data 12 aprile, saranno invece predisposti dei gonfiabili in Piazza Matteotti rispettando il seguente orario:
– mattino: ore 10.00/13.00
– pomeriggio: ore 18.00/21.00
Tutto il programma dei festeggiamenti, compreso il consumo di energia elettrica dovuto all’accensione di luminarie nel corso di tutta la settimana interessata dai festeggiamenti, è stato offerto in esclusiva dalla ditta BioEcoagrimm di Lucera.