25.1 C
Lucera
30 Maggio 2024
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Eventi

L’autismo sale in vespa. La terza edizione del Giro d’Italia in vespa passa da Lucera

realizzazione siti web Lucera

giro d'italia in vespa a luceraTerza edizione del Giro d’Italia in Vespa, il quale ha lo scopo di veicolare conoscenza, sviluppare sensibilità sulla realtà dell’Autismo e di raccogliere fondi per i numerosi progetti promossi dall’A.N.G.S.A. (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

Il Giro d’Italia, partito il 3 settembre scorso dalla città di Acquaviva delle Fonti (BA), ha come protagonisti quattro vespisti capeggiati da Augusto Gaudino (grande personaggio del vespismo nazionale e promotore da anni di questa iniziativa) che in sella ai loro mezzi percorreranno oltre 7.300 km in trenta giorni portando in tutta Italia il loro messaggio solidale a favore dei bambini autistici.

La tappa di Lucera prevista venerdì 30 settembre è promossa dal locale Vespa Club in collaborazione con le associazioni locali. L’arrivo dei 4 vespisti è previsto a Lucera per venerdì pomeriggio alle ore 17,00 in Piazza Nocelli, dove ci sarà per tutto il pomeriggio uno stand di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di questa iniziativa; successivamente seguirà una breve presentazione dell’evento e dei vespisti protagonisti del viaggio i quali racconteranno la loro esperienza. Il presidente Raffaele Fatigato e il segretario Antonio Colatruglio, del vespa club Lucera, invitano la cittadinanza, le scuole e tutte le associazioni a riversarsi in piazza per creare per Lucera un evento indimenticabile di carattere nazionale.

Potrebbero Interessarti

Nuove Opportunità in Agricoltura e Progetto Paulownia Clone Future Green

redazione

Nuova edizione di This is Art 2016: a Lucera va in scena la grande Pasticceria

redazione

Come giocavi tu? La festa dei nonni arriva in libreria a Lucera

redazione

Festa della Musica Street Sound 2019 Lucera capolista in Puglia tra le prime 5 città in Italia

redazione

Festa di Carnevale con i bimbi in Piazza Nocelli

redazione

La Caritas Diocesana Lucera-Troia dice No alla violenza sulle donne

redazione