19.8 C
Lucera
17 Maggio 2022
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Eventi

L’autismo sale in vespa. La terza edizione del Giro d’Italia in vespa passa da Lucera

realizzazione siti web Lucera

giro d'italia in vespa a luceraTerza edizione del Giro d’Italia in Vespa, il quale ha lo scopo di veicolare conoscenza, sviluppare sensibilità sulla realtà dell’Autismo e di raccogliere fondi per i numerosi progetti promossi dall’A.N.G.S.A. (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

Il Giro d’Italia, partito il 3 settembre scorso dalla città di Acquaviva delle Fonti (BA), ha come protagonisti quattro vespisti capeggiati da Augusto Gaudino (grande personaggio del vespismo nazionale e promotore da anni di questa iniziativa) che in sella ai loro mezzi percorreranno oltre 7.300 km in trenta giorni portando in tutta Italia il loro messaggio solidale a favore dei bambini autistici.

La tappa di Lucera prevista venerdì 30 settembre è promossa dal locale Vespa Club in collaborazione con le associazioni locali. L’arrivo dei 4 vespisti è previsto a Lucera per venerdì pomeriggio alle ore 17,00 in Piazza Nocelli, dove ci sarà per tutto il pomeriggio uno stand di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di questa iniziativa; successivamente seguirà una breve presentazione dell’evento e dei vespisti protagonisti del viaggio i quali racconteranno la loro esperienza. Il presidente Raffaele Fatigato e il segretario Antonio Colatruglio, del vespa club Lucera, invitano la cittadinanza, le scuole e tutte le associazioni a riversarsi in piazza per creare per Lucera un evento indimenticabile di carattere nazionale.

Potrebbero Interessarti

Dall’11 al 18 ottobre la Settimana Biblica 2020

redazione

Il Processo Tributario: a Foggia il seminario promosso dagli ordini professionali. Presente anche Lucera

redazione

XXXII Stagione Concertistica 2015, Appuntamenti di Aprile 2015

Michele Urbano

Alla Paisiello di Lucera appuntamento con il “Classico sax”

Isabella Capobianco

Feste patronali Lucera, il programma completo

redazione

13° Concorso “Padre Angelo Cuomo”

redazione