SABATO 6 MAGGIO 2023, presso il Teatro Comunale “Garibaldi”, si terrà il tradizionale CONCERTO JAZZ, organizzato dal Club UNESCO di Lucera.
L’ingresso sarà ad accesso libero e gratuito per tutti, autorità, soci UNESCO e pubblico interessato; Il Concerto sarà comunque trasmesso on-line. La TRASMISSIONE avverrà tramite il canale FB del Club in contemporanea all’evento:
https://www.facebook.com/cpulucera
Qui di seguito la scaletta dell’evento:
· 6 maggio (sabato), sipario ore 19.30, concerto Jazz UNESCO del gruppo:
VITO DI MODUGNO ORGAN QUARTET
M° VITO DI MODUGNO – ORGANO HAMMOND
MICHELE CARABBA – SAX
PIETRO CONDORELLI – CHITARRA
MASSIMO MANZI – BATTERIA
La notizia dell’evento, data l’importanza del gruppo, è riportata sul sito mondiale UNESCO JAZZDAY, sul quale appaiono quindi in evidenza la nostra città e il Teatro Garibaldi:
IL QUARTETTO
Vito Di Modugno è a capo di un grande quartetto composto da musicisti che sono punto di riferimento dell’intero jazz italiano. Nato nel 2002, il gruppo ha inciso per Red Records e Abeat con la partecipazione di musicisti come Jerry Bergonzi, Fabio Morgera, Pino Di Modugno, Fabrizio Bosso, Fausto Leali, Patrizia Conte, Sandro Gibellini e Stefano D’Anna. Un quartetto in grado di offrire uno spettacolo esplosivo e divertente, con un repertorio di brani originali e composizioni dei grandi musicisti jazz, con un’incursione nel loro lavoro discografico sui “Quadri di un’Esposizione” di Mussorgsky.
L’occasione di sentire il quartetto dal vivo è una vera e propria magia, che coinvolge anche gli spettatori “non addetti ai lavori”.