21.1 C
Lucera
27 Settembre 2021
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Libri Mostre

Daunia, poesia di un paesaggio

daunia poesia di un paesaggio

Domenica 18 gennaio l’antica dimora “Palazzo Petrilli” ha ospitato la mostra ed il libro “Daunia, poesia di un paesaggio” di Raffaele Battista.

Una mostra fotografica raccolta in un libro di sessanta pagine e sessanta fotografie che ritraggono la bellezza di tutto il territorio, un mix di notevoli effetti, luci e colori. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lucera e promossa dell’Associazione Foto Cine Club Foggia.

Nato a Lucera il 12 novembre 1961 il Battista ha fatto conoscere il nostro territorio attraverso la sua fotografia prendendo parte agli eventi più prestigiosi in Italia e all’Estero ricevendo numerosi premi e rinoscimenti.

Il volume fotografico ispirato a scenari naturalistici e paesaggistici di Lucera e dell’Appennino Dauno sta avendo un notevole successo con  numerose richieste anche dall’estero.

Dopo la presentazione a Lucera che ha visto la partecipazione di circa 200 presenti oltre alle più importanti cariche cittadine, la mostra farà tappa a Foggia presso il Palazzetto dell’Arte (14 febbraio la presentazione) dove si potrà ammirarla fino al 23 di febbraio.

Potrebbero Interessarti

Lucera, agosto 1300: presentazione del libro di Amedeo Feniello

Isabella Capobianco

Ci Siamo! Ecco “Lucera di una volta” il nuovo libro di Lino Montanaro e Lino Zicca

redazione

La notte nera di Harry Potter: serata di magia in libreria

Isabella Capobianco

Mostra di artigianato artistico del lucerino Michele Mentana

Isabella Capobianco

Bar De Chiara, un libro che piace! La recensione di Ettore Pannitti

redazione

Mostra di santini antichi e non…

Isabella Capobianco