15.8 C
Lucera
22 Ottobre 2021
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Spettacolo Teatro

Parte anche a Lucera la stagione teatrale “Invito all’Opera”. Spettacoli presso il Teatro Garibaldi

invito all'opera lucera
realizzazione siti web Lucera

invito all'opera luceraDopo la partenza al teatro Giordano, la stagione INVITO ALL’OPERA e l’iniziativa GIOVANI ALL’ OPERA, si estende anche al teatro Garibaldi di Lucera, infatti è stata presentata ufficialmente alla Stampa, mercoledì 9 marzo, nella Sala Convegni della Biblioteca comunale dell’ex convento di S. Pasquale a Lucera, la prima stagione degli “Amici della Lirica ‘città di “Lucera’”, organizzata con il patrocinio del Comune di Lucera e affidata all’Associazione musicale Bel Canto città di Foggia.

Ad illustrare la stagione, l’Assessore alla Cultura del Comune di Lucera, Federica Triggiani, , il presidente dell’Associazione “Bel Canto” Davide Longo, il soprano Maria Gabriella Cianci, direttore artistico del ciclo musicale . Lusinghiere le parole di Davide Longo e Maria Gabriella Cianci dall’Amministrazione di Lucera nei confronti di un’attività rivolta soprattutto ai giovani e che valorizzerà i talenti del nostro territorio.

Il cartellone partirà ufficialmente il 10 aprile con “La serva padrona”, intermezzo buffo di giovanni Battista Pergolesi , il 17 aprile La Traviata di G. Verdi, l’8 maggio Cantando il ‘900 spettacolo musicale, il 12 maggio il Don Giovanni di W. A. Mozart, il 29 ottobre il Gran Galà della Lirica, il 27 novembre il Macbeth di G. Verdi e si concluderà il 18 dicembre con la “Bohème” di Puccini.

Sette appuntamenti per gli amanti della lirica e della vocalità che saranno ospitati sul palcoscenico del Teatro “Garibaldi” con la Compagnia lirica I Belcantisti (nuova realtà musicale), maestro concertatore Nunzio Aprile, regia e allestimento scenico Maria Gabriella Cianci, coordinamento artistico e tecnico Davide Longo, Costumi Sartoria Shangrillà il tutto con la preziosa collaborazione con il Piccolo teatro di Foggia.
E’ possibile acquistare il biglietto la sera stessa dello spettacolo presso il botteghino del teatro dalle ore 18.00 o nei punti vendita autorizzati bookingshow o online su:www.bookingshow.it.

 

Comunicato stampa gentilmente offerto dal presidente dell’associazione “Bel Canto” di Foggia, Davide Longo.

Potrebbero Interessarti

Il Gruppo Teatrale lucerino “Amici dell’arte” giunge in finale al Premio FITALIA 2016 con la commedia “Filomena Marturano”

redazione

Due star americane sul palco del Teatro Garibaldi di Lucera

redazione

III Stagione 2018 Invito all’Opera: “I Capuleti e i Montecchi” presso il teatro Garibaldi di Lucera

redazione

Serate del Cacc’e Mmitte di Lucera con Sagi Rei, Uccio de Santis e Serena Brancale.

Isabella Capobianco

“Tutta colpa du’ sciampagne”: spettacolo degli Amici dell’Arte di Lucera

Isabella Capobianco

James Senese in concerto a Lucera

Isabella Capobianco