24.6 C
Lucera
30 Luglio 2026
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Eventi

Festa delle Donne del Vino, sabato 4 marzo a Lucera

Festa delle Donne e del Vino, Lucera
Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Divinamente Donne” è il nome scelto per l’appuntamento in Capitanata con la Festa delle Donne del Vino, che si terrà sabato 4 marzo a Lucera presso la Biblioteca Comunale S. Pasquale, in contemporanea con gli eventi promossi in tutta Italia dall’Associazione Nazionale Le Donne del Vino.

In Puglia sono sei gli appuntamenti in programma il 4 marzo – in territori diversi, spaziando da nord a sud – tutti dedicati a storie di donne che, con grinta e professionalità, “muovono il mondo” in diversi ambiti lavorativi.

A Lucera Marika Maggi, socia de Le Donne del Vino in rappresentanza della Daunia, organizza “Divinamente Donne”, il dibattito che partendo dal settore vitivinicolo esplorerà a 360° il mondo dell’imprenditoria femminile in Capitanata.

Tante le donne, di diversa età e ognuna con il proprio bagaglio di esperienze, chiamate a dare il proprio contributo: Maria Del Vecchio, presidente dell’associazione Mediterraneo è Cultura; Annalisa Mentana, sceneggiatrice; Valentina Auricchio, interior designer; Mariangela Maggiore, libraia; Valentina Creta e Stefania Starace, pasticcere; Maria Pia Liguori, presidente Piccola Industria Confindustria Foggia; Lucia La Torre, presidente di Confcommercio Donna; Daniela Eronia, presidente comitato imprenditoria femminile CCIAA Foggia; Gina Palmieri, musico terapista e soprano; Antonella Matera, presidente della sezione A.G.A.P.E. (Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici) di Lucera; Lucia Schiavone, chef; Vincenza Di Nuzzo, graphic designer e volto femminile dei Telesbruz; Donatella Ceglia e Nadia Albano di Mercato 29.

A moderare la serata, beato tra le donne, sarà Giorgio Ventricelli, giornalista e responsabile comunicazione di Cantine Teanum.

Ad arricchire l’evento sarà la mostra sul tema “Donne e Vino” che vede coinvolte le artiste locali Daniela d’Elia, Antonella Tolve, Luisa Curato e Azzurra Di Virgilio.
“Divinamente Donne” si chiuderà con la degustazione dei vini di alcune delle cantine aderenti all’associazione Le Donne Del Vino: Cardone Vini, Vetrere cantine, Cantine Paolo Leo, Agricola Spinelli, Consorzio Produttori Vini, Garofano Vigneti e Cantina La Marchesa.
L’evento è a ingresso libero ed è aperto a tutti.

web agency lucera

Potrebbero Interessarti

Tutto pronto per la festa del Padre Maestro di Lucera

redazione

Feste Patronali di Lucera, Delegazione Vescovile lettera ai Fedeli e ai Cittadini

redazione

A Lucera un seminario di appronfondimento sull’utilizzo del drone

redazione

Il 13 dicembre, la presentazione del libro di Piergiorgio Aquilino “Eucharistomen. L’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento: oltre cinque secoli di cammino nella città di Troia”

redazione

A Lucera conferenza inaugurale del nuovo Centro Antiviolenza d’Ambito

redazione

I Club Lions, Rotary e Unesco di Lucera hanno piantato fiori d’amore e di pace

redazione