12.9 C
Lucera
23 Settembre 2021
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Arte Opportunità

In tour con la “Casa del giovane Emmaus” per raccontare Foggia, Lucera e i Monti Dauni

In tour con emmaus

E’ indetto un bando, al quale possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni, che desiderano raccontare le eccellenze culturali e naturalistiche di Foggia, Lucera e i Monti Dauni, promosso da La casa del giovane, centro di aggregazione giovanile di proprietà del Comune di Foggia e gestito dall’associazione Emmaus.
I ragazzi avranno la possibilità di raccontare le risorse ancora poco conosciute della Capitanata attraverso fotografie, filmati e reportage, in cui avranno modo di riportare all’esterno le realtà giovanili presenti nei vari paesi e attive nella promozione culturale dei borghi.
Tutte le immagini e gli articoli realizzati saranno pubblicati su http://www.rec24.it/, portale di giornalismo attivo della provincia di Foggia.

Perchè proprio Foggia, Lucera e i Monti Dauni? Foggia è una delle provincie più vaste d’Italia. E’ una città che possiede un immenso patrimonio di bellezze, probabilmente inesplorate o non promosse come si dovrebbe.

Lucera, che dista appena 17 km da Foggia, è la città d’arte dove culture millenarie si sono incontrate dando vita a un centro capace di affascinare visitatori per la ricchezza, bellezza e imponenza di testimonianze storiche, culturali e momumentali come il Castello, l’Anfiteatro Romano, la Cattedrale, i palazzi nobiliari.

I Monti Dauni comprendono un’area di 30 comuni con circa 100.000 abitanti, oltre 500 tra chiese, siti d’interesse comunitario e musei etnografici, 10 paesi certificati con marchi di qualità turistico-ambientale.

Per ogni altra informazione su questo meraviglioso bando:

Casa del Giovane Emmaus, Viale Candelaro, Foggia

0881.744447-328.3398585 casadelgiovane@emmausfoggia.org

Facebook: Casa del Giovane Emmaus

Potrebbero Interessarti

“I segni del mare”: mostra d’arte e reading musicale al Chioschetto da Gerardo.

Isabella Capobianco

“Serata per Eduardo”, nuovo spettacolo degli Amici dell’Arte per salvare il cinema di Lucera

Isabella Capobianco

Al via l’intervento di valorizzazione dell’Anfiteatro Augusteo di Lucera

redazione

Invito a tutti gli artisti lucerini: Rassegna di Arti Visive 4^ Edizione 2016 “Insieme per l’arte”

redazione

Nasce “Alla ricerca delle Edicole Votive”, progetto volto a valorizzare il patrimonio artistico e culturale di Lucera

redazione

Il senso della luce a Lucera: Tre giornate di studio e pratica con l’Osservatorio di Fotografia / Dalla Puglia alle Marche

redazione