10.5 C
Lucera
25 Aprile 2026
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Eventi

Festeggiamenti a Lucera in onore di Padre Angelo Cuomo

padre angelo cuomo

padre_angeloIn occasione del centenario dalla sua nascita (13 agosto 1915 – 13 agosto 2015), Lucera si veste a festa per omaggiare la figura di Padre Angelo Cuomo, brillante sacerdote resosi fautore della realizzazione della Nuova Opera San Giuseppe.

L’amore che nutriva verso i giovani lo ha portato a realizzare un oratorio, una chiesa e un teatro, tutti dedicati a San Giuseppe.

Ma non solo per questo viene ricordato: uomo di ineguagliabile bontà, pazienza e carità, riusciva a farsi carico dei problemi e delle necessità altrui con profonda dedizione e amore verso il prossimo.

Quest’anno, in data 13 agosto, presso la parrocchia Cristo Re di Lucera si svolgeranno una serie di eventi per omaggiare il servo di Dio Padre Angelo Cuomo:

ore 18.00. Inaugurazione Mostra Fotografica al Circolo Unione di Lucera

ore 19.30. Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo di Lucera mons. Domenico Cornacchia presso la parrocchia Cristo Re.

ore 21.00. Recital su Padre Angelo a cura dei collaboratori dell’Opera e dell’associazione “Strumenti e Figure”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

 

realizzazione siti web Lucera

Potrebbero Interessarti

Prevista a Lucera la giornata di raccolta del sangue

redazione

Festa del Papà, oggi Laboratorio Artistico per i piccini per realizzare insieme ai Papà un regalo speciale

redazione

Psicologia: al via in libreria la rassegna “Cinema e Psiche”

Arianna Pedone

Il Gruppo Scout AGESCI presenta: “Il coraggio di essere in rete”

redazione

Il Barocco tra Napoli e Lucera. Filiazioni a Lucera in Capitanata

redazione

Feste patronali Lucera, ecco il programma completo dei festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona

redazione