Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Copertina Eventi

L’Imperatore Lucerino sbarca sull’Isola di Ponza

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Il 18 e 19 agosto sull’Isola di Ponza (LT) si terrà la manifestazione “Ponza in Tavola“.
La ormai famosa manifestazione enogastronomica,  giunta alla sua 4^ edizione,  è organizzata dall’Associazione CALA FELCI e sta riscuotendo negli anni un successo sempre crescente.

Una manifestazione storico – culturale che oltre a riproporre la degustazione delle antiche ricette, ricostruisce l’ambientazione dell’epoca con musiche, costumi anche con l’utilizzo della moneta del tempo ossia il Tornese. Il tutto nasce da un costante lavoro di ricerca portato avanti dall’Associazione CALA FELCI e alla preziosa collaborazione delle massaie, dei ristoranti, delle aziende vitivinicole e al sostegno della nuova amministrazione comunale.

Per l’occasione sarà presente anche Lucera, con l’Amaro Imperatore di Salvatore Marchetti che proporrà il suo amaro (che tanto successo sta avendo) a base di rucola e lampascione: “Con immensa emozione ed orgoglio parteciperemo a questo importantissimo evento enogastronomico nazionale #PonzainTavola sulla stupenda e romantica Isola di Ponza . Vorrei ringraziare la Sig.ra Maria Sciarra per la preziosa disponibilità e l’Associazione CALA FELCI. Grazie a chi ha creduto in noi. Sarà l’occasione per portare il nome di Lucera, la nostra storia e le nostre tradizioni anche fuori“.

ponza_in_taola

web agency lucera

Potrebbero Interessarti

Dialettando 226 – Modi di dire Lucerin

Lino Montanaro

Conferenza sulla leishmaniosi a Lucera

redazione

Sfogliando: “ND’A CASE D’U SUNATÓRE NZE PORTENE SERENATE”

redazione

Il libro “Bar De Chiara”, Capitolo 6: Il semifreddo al cioccolato

Lino Montanaro

“I vèrbe lucerene”, Quadernetto di Romano Petroianni

Romano Petroianni

Lucera torna nell’antichità: il 19 e 20 settembre l’“Assedio del 320 a.C.” nell’Anfiteatro Romano

redazione