Il 18 e 19 agosto sull’Isola di Ponza (LT) si terrà la manifestazione “Ponza in Tavola“.
La ormai famosa manifestazione enogastronomica, giunta alla sua 4^ edizione, è organizzata dall’Associazione CALA FELCI e sta riscuotendo negli anni un successo sempre crescente.
Una manifestazione storico – culturale che oltre a riproporre la degustazione delle antiche ricette, ricostruisce l’ambientazione dell’epoca con musiche, costumi anche con l’utilizzo della moneta del tempo ossia il Tornese. Il tutto nasce da un costante lavoro di ricerca portato avanti dall’Associazione CALA FELCI e alla preziosa collaborazione delle massaie, dei ristoranti, delle aziende vitivinicole e al sostegno della nuova amministrazione comunale.
Per l’occasione sarà presente anche Lucera, con l’Amaro Imperatore di Salvatore Marchetti che proporrà il suo amaro (che tanto successo sta avendo) a base di rucola e lampascione: “Con immensa emozione ed orgoglio parteciperemo a questo importantissimo evento enogastronomico nazionale #PonzainTavola sulla stupenda e romantica Isola di Ponza . Vorrei ringraziare la Sig.ra Maria Sciarra per la preziosa disponibilità e l’Associazione CALA FELCI. Grazie a chi ha creduto in noi. Sarà l’occasione per portare il nome di Lucera, la nostra storia e le nostre tradizioni anche fuori“.