10.5 C
Lucera
25 Aprile 2026
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Copertina Eventi

Una domenica da Capitale, prosegue il cammino a sostegno della candidatura di Lucera a Capitale Italiana della Cultura

Domenica 5 novembre, si svolgeranno altre due importanti iniziative a sostegno della candidatura di Lucera, capofila dei Monti Dauni, a Capitale Italiana della Cultura 2026, promosse grazie alla sinergia tra l’Amministrazione cittadina, il Comitato dei Promotori ed il Comitato Tecnico Scientifico.

I monumenti di Lucera” e “Una sera a Napoli” è il titolo degli eventi pubblici che si svolgeranno nell’ambito della programmazione finalizzata a promuovere Lucera ed i Monti Dauni, lungo il percorso che porterà, il 15 dicembre prossimo, all’individuazione delle 10 finaliste candidate a “Capitale Italiana della Cultura 2026”.

Il primo dei due appuntamenti del 5 novembre, “I monumenti di Lucera”, si svolgerà in mattinata, a partire dalle ore 10 con ritrovo presso la Chiesa di S. Antonio Abate in Via Federico II. La guida turistica Simone De Troia accompagnerà tutti i partecipanti in una visita guidata nel cuore della “Lucera medievale”, dalla Fortezza Svevo- Angioina alla Basilica Cattedrale, dal Santuario di San Francesco al Museo Civico Fiorelli.

Il secondo appuntamento domenicale, “Una sera a Napoli”, è fissato in agenda alle ore 19 presso il chiostro della Biblioteca Comunale, con l’esibizione di Luigi Mormone (voce e chitarra), Massimo Cianciaruso (clarinetto, sax e mandolino), Ulrico Priore (basso): un music festival che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale lungo le melodie più amate e popolari della musica napoletana.

realizzazione siti web Lucera

Potrebbero Interessarti

Il Club Unesco di Lucera organizza la Giornata Mondiale del Libro

redazione

Lucera, dopo la denuncia del padre del bambino con bisogni speciali arrivano le prime risposte: “Situazione in netto miglioramento”

Michele Urbano

This Is Art Summer presenta alla città il “Mosaico di San Basso”

Michele Urbano

Lucera a teatro San Pio X: “Sogre e nòre.. u diavele e la malòre”

redazione

Lucer…arte: Polittico Santissima Immacolata

Lucera, lo sport protagonista all’Anfiteatro Romano con “Sport in Arena”

redazione