20.9 C
Lucera
3 Ottobre 2024
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Cultura Eventi Libri

Conversazione sulla poesia al Circolo Unione di Lucera

realizzazione siti web Lucera

sciamiSi terrà sabato 5 marzo, alle ore 19.00 presso il Circolo Unione, un incontro tutto incentrato sulla poesia.

L’evento è organizzato dall’associazione “Mediterraneo e Cultura”, e vedrà la partecipazione del poeta e conduttore radiofonico Mario de Santis, già ospite di due “Festival della Letteratura Mediterranea” insieme ai suoi compagni del reading-show di Radio Capital “Parole Note Live”.

 

A conversare con il poeta, giornalista, critico letterario e conduttore radiofonico sarà Maria Del Vecchio. Si parlerà di cos’è la poesia e soprattutto di come l’incontro con essa possa modificare e salvare una vita.

Il cantastorie e attore Salvatore Tota leggerà una selezione di poesie tratte da “Sciami”, l’ultimo libro del De Santis.

CENNI BIOGRAFICI

 

Mario De Santis è nato a Roma e vive a Milano. Come poeta ha già pubblicato “Le ore Impossibili” (Empiria, 2007) e “La polvere nell’acqua” (Milano, Crocetti, 2012). Si occupa da sempre di poesia e critica letteraria, collaborando a riviste cartacee e online. E’ giornalista e conduttore radiofonico, dal 1988 autore di svariate trasmissioni culturali di cui ha seguito sempre personalmente la pagina dei libri e delle interviste agli autori. Dal 2010 è nella redazione di Radio Capital, e cura e conduce (con Giancarlo cattaneo e Maurizio Rossato) il reading-show di poesia “Parole Note Live”. “Sciami” (Landolfi Editore) è la sua ultima raccolta di versi.

Potrebbero Interessarti

Premio Letterario Nazionale “Umberto Bozzini – Città di Lucera” 6ª Edizione – 2019

redazione

Il pianista Domenico Codispoti al Teatro Garibaldi di Lucera

redazione

Il Circolo Unione di Lucera presenta: “Decollo verso il futuro”. Dibattito sull’importanza dell’aeroporto di Foggia con l’intervento di Mondo Gino Lisa

redazione

Vincitori XVI edizione del premio “Una Poesia per la pace” edizione 2022

redazione

Il Barocco tra Napoli e Lucera. Filiazioni a Lucera in Capitanata

redazione

Lucerarte, appuntamento domenica 24 maggio presso la nuova biblioteca comunale

Michele Urbano