15.7 C
Lucera
7 Ottobre 2025
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Copertina Cultura

Premio Letterario Nazionale “Umberto Bozzini – Città di Lucera” 6ª Edizione – 2019

L’Associazione Culturale e Teatrale MYTHOS di Lucera con il Comune di Lucera, la partnership del Club per l’ UNESCO “Federico II” di Lucera e la Pro Loco comunale, con il sostegno della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, indice la 6ª edizione del Premio Letterario Nazionale “Umberto Bozzini-Città di Lucera” con l’intento di:

– incentivare, attraverso la conoscenza della figura e delle opere del grande drammaturgo e poeta di Lucera, la creatività di nuovi talenti esordienti, nel campo delle Lettere, della Poesia, del Teatro e delle Arti visive;

– rinvigorire l’appellativo di “città d’arte e di cultura” della Città che vanta un glorioso passato storico e culturale, nella convinzione che non vi è progresso senza presupposti culturali.

Il Premio è assegnato per concorso in 4 sezioni, espresse con testi in lingua italiana:

Sez. A – Teatro testo inedito

Sez. B – Narrativa testo inedito

Sez. C – Poesia liriche edite o inedite

Sez. D – Arti visive opere a tema

Le opere dovranno essere inviate entro il 30 marzo 2019, salvo proroga.

Sul sito ufficiale dell’Associazione il bando e la scheda di partecipazione:
https://premiobozzini1lucera.wordpress.com/

realizzazione siti web Lucera

Potrebbero Interessarti

Impianto di compostaggio a ciclo anaerobico, Antonio Tutolo : “Gli esperti ci diranno la strada da seguire. Da quando ci siamo noi nessun impianto nuovo è stato autorizzato e nessuna discarica è stata aperta”

Michele Urbano

Sfogliando: ” OGGE SÒ I PALME, NNÈ CHIJÙ TÍMBE DE ST’ASCJARRE, TÈCCHETE A PALME E DAMME NU VASE“

redazione

Dialettando 353 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro

Scuola Manzoni-Radice, il padre di un alunno con esigenze speciali denuncia: “Mio figlio senza bagno attrezzato, servono strutture adeguate”

Michele Urbano

Dialettando 183 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro

A Troia, l’arrivo delle reliquie di Carlo Acutis

redazione