8.9 C
Lucera
27 Novembre 2022
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Copertina News

A Troia, l’arrivo delle reliquie di Carlo Acutis

realizzazione siti web Lucera

Domenica 27 novembre, l’accoglienza delle Reliquie del Beato

Benvenuto a Troia, Carlo Acutis

Domenica 27 novembre 2022, prima di Avvento, alle ore 18.30, presso la Basilica Concattedrale di Troia, in chiusura della Settimana diocesana della Gioventù, S.E.R. Mons. Giuseppe Giuliano, Vescovo di Lucera-Troia, presiederà la Celebrazione Eucaristica di accoglienza delle Reliquie del beato Carlo Acutis (1991-2006).
Negli scorsi mesi, infatti, l’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento di Troia, per tramite del suo Priore, dott. Piergiorgio Aquilino, ha ricevuto in dono dalla famiglia Acutis-Salzano alcune Reliquie del giovane Carlo, beato dei nostri giorni e fervoroso adoratore della Santissima Eucaristia. Essendo volontà di questo venerabile Pio Sodalizio e del suo Padre Spirituale, don Paolo Paolella, tenere esposte tali Reliquie in Città per la venerazione, quale impegno ad imitare la vita del beato Carlo, si è predisposta una cappella apposita all’interno della sede ecclesiale, la Chiesa dell’Adorazione perpetua (San Giovanni Battista): “Ci è piaciuto immaginare Carlo che, all’ingresso della Rettoria, continua ad essere il primo adoratore del Santissimo, esposto quotidianamente per l’adorazione, quale modello da emulare”, ha sottolineato il Priore Aquilino.
Al termine della Santa Messa seguirà la breve processione verso la Chiesa dell’Adorazione perpetua per la collocazione permanente del Reliquiario.

_______________________
Diocesi di Lucera-Troia

Potrebbero Interessarti

Sfogliando: “SALVANNE ‘A ÙREJE D’A CASE, TÌNE ‘A CASE CH’È DÀ ‘NU LUCCHELE E FFUJE“

redazione

Festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona, superati i €20.000 in offerte

redazione

Emergenza Coronavirus: salgono a 7 i casi a Lucera

redazione

Sfogliando: “A CAVEZETTE DE L’ÀNEME DI MÚRTE”

redazione

Dialettando 248 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro

Dialettando 221 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro