8.9 C
Lucera
27 Novembre 2022
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Eventi

Corso di formazione gratuito e aperto a sole donne: lo organizza la Lu.C.A.Do

realizzazione siti web Lucera

lucado_copertinaLa Lu.C.A.Do. (Lucera Centro Antiviolenza DONNA) organizza un corso di formazione aperto a sole Donne, soprattutto in condizioni di fragilità socio-lavorativa.

Il corso di formazione è totalmente gratuito ed ha la finalità di gestire il processo di Formazione di imprese tutte al femminile.

Il programma prevede tre macromoduli:

  • APPROCCIO AL PC:

Questo primo macromodulo è stato pensato per dare basi adeguate a quante non hanno ancora molta dimestichezza con i programmi di base del pacchetto office, che è indispensabili per le startup di qualsiasi tipo.

Si prevede, inoltre, la possibilità di approfondire alcuni moduli, al fine di agevolare quante volessero accedere agli esami per il conseguimento della Patente Europea per l’Uso del Computer, più comunemente nota come ECDL.

Si esploreranno i maggiori siti di compravendita della rete e si sperimenteranno alcune forme promozionali on line e le procedure di acquisto in rete in sicurezza.

  • COSTITUZIONE D’IMPRESA:

Nel macromodulo si analizzeranno tutte le procedure necessarie per fare i primi passi nel mondo del lavoro e per conoscere tutte le opportunità attualmente a disposizione delle donne per avviare un’impresa al femminile e conoscere le procedure di base l’avvio delle nuove imprese.

  • PARTE PRATICA

Corso pratico di sartoria guidato da una sarta specializzata, grazie al quale verranno realizzati alcuni capi durante laboratori creativi su stoffe e colori.

 

Il corso prevede 16 ore per valutare i bisogni delle utenti, intesi come nozioni che le donne ritengono necessari tra quelli proposti, 84 ore di teoria e 84 di pratica.

Il programma finale e definitivo del corso sarà la sintesi tra il programma proposto e le richieste effettuate dalle utenti nelle 16 ore di analisi dei bisogni.

Il primo macromodulo “APPROCCIO AL PC” verrà svolto presso l’Istituto comprensivo Bozzini-Fasani, che ha messo a disposizione della Lu.C.A.Do. le aule multimediali per permettere un approccio concreto e diretto al videoterminale.

Il secondo macromodulo si terrà presso l’aula magna della Lav-Croce Blu di Lucera.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la sede della Lu.C.A.Do allo 0881 201242, lasciando un messaggio con nome, cognome e numero di telefono. 

I primi due macromoduli saranno tenuti dall’Ing. Rosa Nardacchione e dalla Dott.ssa Maria De Roberto, mentre il terzo modulo avrà come referenti la Dott.ssa Lucia Miucci ed Elvira Barbaro.

Potrebbero Interessarti

San Valentino in Piazza Nocelli a Lucera

Isabella Capobianco

Mostra con Rievocazione Storica “in castris in obsidione Lucerie”, ecco alcune foto

Michele Urbano

Mercato 29: Inaugura a Lucera un nuovo wine beer

Isabella Capobianco

Apre a Lucera un nuovo supermercato. Prevista per oggi l’inaugurazione

redazione

Programma Feste Patronali di Lucera

redazione

Sportivamente: iniziativa contro i pregiudizi del disagio psichico

Isabella Capobianco