10.5 C
Lucera
25 Aprile 2026
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Eventi Libri

Prima tappa a Lucera per “Parole dritte al cuore”, volume di Parole Note

parole note mondadori

parole note mondadoriL’Associazione “Mediterraneo è cultura”, in collaborazione con il Consorzio Cacc’e Mmitte di Lucera, organizza, sabato 21 febbraio 2015 alle ore 21.00 presso la Cantina Svevo in viale Orazio n.1° a Lucera (Fg), la prima presentazione nel sud Italia di:

Parole dritte al cuore” il volume di PAROLE NOTE
a cura di Maurizio Rossato, edito da Mondadori

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti

Nella suggestiva “Sala delle Cisterne” della Cantina Svevo del Consorzio Cacc’e Mmitte di Lucera il romanticismo dei versi di “Parole dritte al cuore” incontra la sensualità del vino al suono delle melodie elettroniche.

Romanticismo e sensualità, poesia e vino, dunque, in una serata che celebra le emozioni e le passioni, la dolcezza delle parole di grandi poeti e scrittori e la fluida voluttà del vino.

Maurizio Rossato, Giancarlo Cattaneo e Mario De Santis, dopo la piacevole ed apprezzata tappa settembrina con PAROLE NOTE LIVE nel corso della XII edizione del Festival della Letteratura Mediterranea, tornano a Lucera per presentare “Parole dritte al cuore” il volume di Maurizio Rossato, edito da Mondadori, che raccoglie le poesie, le lettere, i monologhi tratti da opere, film e spettacoli teatrali che hanno maggiormente emozionato il pubblico nel corso dei live di “PAROLE NOTE” in giro per l’Italia.
“Parole dritte al cuore”, uscito nell’ottobre 2014, nasce, come spiega lo stesso autore, per rispondere a quanti gli chiedevano dove fosse possibile trovare i testi che avevano ascoltato nei dischi, nel programma e nei live. Infatti il volume rappresenta la nuova tappa del progetto “Parole Note”, partito nel 2010, come album in cui noti attori italiani prestavano la voce a monologhi e poesie accompagnati da un sottofondo di musica elettronica; l’esperimento riuscì a conquistare anche i più giovani diventando poi, grazie al successo discografico, un programma radiofonico che dal 2011 entra a far parte del palinsesto di Radio Capital in cui è tuttora presente, puntuale, ogni mercoledì a mezzanotte. “Parole Note” porta, inoltre, la poesia in giro per l’Italia in live itineranti in cui i versi e la musica si fondono con le immagini.

Nel corso della serata ci sarà, inoltre, una degustazione dei vini del Consorzio Cacc’e Mmitte di Lucera.

Allestimenti a cura del Negozio “Valentina” di Lucera (Piazza Matteotti, 9).

realizzazione siti web Lucera

Potrebbero Interessarti

Nuova edizione del Mercatino delle mamme di Lucera

redazione

Lucera celebra il Medioevo: boom di visitatori. Questa sera l’ultima delle “Tre Giornate Medievali”

Michele Urbano

Selfie in Piazza Nocelli con i giovani dell’AVIS: simpatica iniziativa a premi

redazione

Nuova edizione di This is Art 2016: a Lucera va in scena la grande Pasticceria

redazione

Svevia Bikers Fest: motoraduno organizzato dal Motoclub Svevia Bikers di Lucera

redazione

Lucera Capitale Cultura Puglia 2025: Fortezza, Museo e Anfiteatro aperti durante festività e ponti

redazione