Si terrà lunedì 25 maggio, alle ore 18.30, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale di Lucera, da poco rinnovata all’interno della magnifica cornice del convento di San Pasquale, un evento che vedrà ospite a Lucera Fabio de Nunzio, storico inviato di Striscia la Notizia del duo “Fabio e Mingo”.
Nell’occasione si consegnerà una prestigiosa targa oro, raffigurante l’opera d’arte “L’uomo della pace di Scepi” a Fabio de Nunzio, come riconoscimento per il suo immpegno letterale e la sua versatilità culturale.
L’opera dell’artista lucerino Franco Scepi, il cui esemplare in bronzo è possibile ammirare all’ingresso della villa comunale di Lucera, è ispirata al papa Giovanni Paolo II ed è stata sottoscritta da tutti i Premi Nobel per la Pace del Mondo perchè considerata l’opera d’arte, di storia e di fede che ha concluso il ‘900 e la fine della guerra fredda.
A conclusione della cerimonia, Fabio de Nunzio presenterà il suo ultimo libro “Sotto il segno della bilancia” , che sta giungendo al suo apice di vendite anche con la seconda edizione. Attraverso quest’opera l’opera intende promuovere la lotta al pregiudizio, la discriminazione, lo stigma sociale basati sul peso.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare all’evento.