23.6 C
Lucera
19 Giugno 2026
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Libri

“Tremiti mare”: reading letterario di Angelo Cavallo presso la Cremeria al Duomo di Lucera

tremiti mare
Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

tremiti mareSi terrà domani 15 luglio, alle ore 20.45 presso la Cremeria al Duomo di Lucera, la presentazione dell’ultimo libro di Angelo Cavallo “Tremiti Mare”.

Autore foggiano di diverse pubblicazioni, operatore culturale, produttore artistico e musicale, biografo del cantastorie Matteo Salvatore, Angelo Cavallo presenta, con un originale reading musicale in Cremeria Letteraria, il suo ultimo libro “Tremiti Mare”.

Due storie immerse nel magico mare delle Isole Tremiti. Fra memoria di un tempo passato e bellezza di una terra presente. Le isole prima dell’esplosione del turismo di massa, quando il continente era lontano ed il mare troppo salato. E poi le isole ai giorni nostri, nella storia di un grande amore per il mare. Le Isole Tremiti come non le ha mai raccontate nessuno.

Nel corso della serata sarà inoltre presentato “Due storie dal Gargano. Storie di donne e di Puglia”, altro recente libro dello stesso autore con la prefazione di Diego Abatantuono.

web agency lucera

Potrebbero Interessarti

Al via la seconda edizione di Dona un libro

lucerIn0d0c

La libreria Kublai ospita Tito Faraci: unica data in provincia di Foggia

redazione

Presentazione del libro “Teoria di un colpo di stato” di Antonio De Troia (Hill Musc)

redazione

“U ndeleggènde”, Quadernetto di Romano Petroianni

Romano Petroianni

Dizionario del dialetto di Lucera: presentazione del libro di Dionisio Morlacco

redazione

Presentazione del libro “Templari e Giovanniti nel Mezzogiorno Normanno-Svevo” di Vito Ricci presso la Biblioteca Provinciale

redazione